Ambulanza bloccata dalla neve: bimbo nasce in casa

A causa della neve una coppia ha dovuto far nascere il proprio bambino in casa, guidati dall’ostetrica collegata via telefono.

È successo a San Quirico d’Orcia (Siena) dopo la forte nevicata che si è abbattuta per tutta la mattina nel Senese.

I due genitori guidati dalla dottoressa Leila Teodorani della Centrale operativa Siena-Grosseto del 118, hanno gestito in autonomia il parto.

L’ambulanza, per i disagi creati alla viabilità dalla nevicata, è arrivata ma solo a nascita già avvenuta, col bimbo in ipotermia per il gran freddo della giornata, nonostante la casa fosse adeguatamente riscaldata.

Arrivati sul posto, il medico Luca Berti e i sanitari dipendenti della Misericordia di Montalcino Alessio Marconi e Angelo Bonacchi hanno immediatamente proceduto al trasporto di mamma e figlio all’ospedale Le Scotte di Siena.

È stato proprio l’equipaggio dell’ambulanza a tagliare il cordone ombelicale. Attualmente ricoverati nel reparto di Ostetricia dell’ospedale di Siena, mamma e bambino stanno bene.

Tra San Quirico e Siena ci sono 40 km da fare sulla statale Cassia, con asfalto libero dalla neve, ma difficile per l’ambulanza è stato uscire da Montalcino e raggiungere San Quirico a circa 15 km molto innevati.

I due abitati hanno subito oggi gravi disagi per la neve.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!