Servizio ad alto impatto Interforze a Castel Volturno

Su disposizione del Questore della Provincia di Caserta dr. Antonino Messineo sono stati eseguiti servizi straordinari di controllo del  territorio  con un’operazione “Alto Impatto”,  nell’intera area del litorale “Litorale Domitio”, volti a contrastare  la  recrudescenza della fenomenologia delinquenziale  di quella fascia costiera.

Controlli dovuti all’esito delle direttive emerse in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura.

Ai predetti servizi, diretti dal Dirigente del Comm.to di Castel Volturno, hanno partecipato operatori della Polizia di Stato, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, i militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, coadiuvati dal Corpo di Polizia Municipale.

Nel corso dell’attività sono stati predisposti  numerosi  posti di controllo  ed identificate circa 250 persone, di cui 100 soggetti con precedenti di polizia, controllati 120 veicoli e contestate  5 violazioni al Codice della Strada con il  sequestro di  diverse autovetture  per le irregolarità accertate.

Ancora, sono stati controllati circa 22 soggetti sottoposti  a misure restrittive, eseguite  perquisizioni domiciliari finalizzate alla ricerca di armi e denunciate 2 persone  ai sensi dell’art. 651 c.p., in quanto si sono rifiutate  a fornire  le  proprie generalità agli  operatori.

Nell’ambito dell’operazione i poliziotti del Commissariato di Castel Volturno hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario, uno di loro  di nazionalità nigeriana, in quanto  destinatario di un Ordine di Carcerazione emesso dal Tribunale di Roma, dovendo espiare un cumulo di pena detentiva  di anni 3 e mesi 1,perchè ritenuto responsabile dei  reati di detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio  e di furto aggravato.

 A seguito di tali servizi, sono stati  avviati  procedimenti   per l’ adozione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio nei confronti di  alcuni soggetti controllati.

Inoltre,  sono state eseguite  diverse verifiche presso  esercizi commerciali  ubicati lungo il litorale domitio.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!