Natale ad Aversa, il Comune cerca sponsor

Per il Natale ad Aversa “quest’anno non credo che faremo niente“. E’ stato un pò la risposta unica di assessori e consiglieri di Aversa quando veniva chiesto informazioni sull’installazione di addobbi e luminarie.

Un Natale misero quello che si prospetta per Aversa salvato forse grazie a qualche evento privato organizzato da associazioni culturali.

Ma il colpo di genio, seppur in ritardo, arriva sempre dal Comune che quest’oggi attraverso il dirigente dell’area Servizi al Cittadino ha pubblicato un avviso pubblico con il quale la giunta ha deciso di invitare soggetti disponibili a proporre e sostenere a proprie spese eventi e manifestazioni, nonché allestimenti di addobbi e luci natalizie per le strade della città.

Le offerte dovranno prevedere l’allestimento di eventi natalizi o di spettacoli di animazione natalizia itinerante, con l’installazione di luminarie o addobbi con luci a led a basso consumo energetico con l’installazione di un timer che limiti le ore di accensione (dalle 18 alle 22 dal lunedì al mercoledì e dalle 18 a mezzanotte dal giovedì alla domenica).

Questo l’elenco delle strade che dovranno essere addobbate per le festività natalizie: piazza Giovanni XXIII, piazza della Concordia, via Saporito all’altezza del rione Unrra Casas, strada 1 San Lorenzo, viale Europa all’altezza del rione Ina Casa, via Roma a partire dal civico 2, piazza Vittorio Emanuele, via Garibaldi, via Cavour, via Diaz, piazza Municipio, piazza Don Diana, piazza Principe Amedeo, via Sanfelice, via Vittorio Emanuele, via Seggio, via Belvedere, rotonda in via Gramsci, piazza Mazzini, via Raffaello, via Di Jasi.

Una richiesta agli sponsor per far fronte alle condizioni economiche dell’Ente. Il ‘salvadanaio’ del Comune è bloccato dalla verifica della Corte dei Conti. L’amministrazione non può spendere sino a quando non saranno riapprovate le delibere dei Consuntivi 2020 e 2021: quest’ultime attendono il via libera dal Consiglio convocato per il 19 e 20 dicembre.

Scadenza di presentazione delle domande? 6 dicembre alle ore 13 con installazione di luminarie ed addobbi pronte per il 7 dicembre con inaugurazione per il giorno 8 dicembre.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!