‘Ischia nel Cuore’, l’iniziativa solidale ‘virtuale’ della Ugl

Come tutti gli anni anche quest’ anno l’Ugl Politiche Disabilità Campania partecipa alla Giornata Internazionale con una sua iniziativa.

Quest’anno la solidarietà va a favore dei cittadini fragili di Ischia, isola che purtroppo vive ancora una volta un momento tragico della sua esistenza.

A tale scopo, la UGL vuole essere vicini a tutti loro e non solo ai disabili con una iniziativa virtuale che dedica a tutti i sei Comuni dell’isola d’Ischia attraverso un semplice like o condivisione.

“Napoli e la Campania hanno da sempre un particolare legame con la gente e il popolo di quei territori che sono parte di sé stessi, delle proprie emozioni giovanili, delle estati piene di mare, di musica ,di svago, di inclusione e per coloro che oggi hanno un’età avanzata rappresenta ancora un’amica dell’anima contro le brutture del mondo e degli uomini a dirlo Luciano Gentile, medico aversano, responsabile regionale della Ugl Politiche sociali e Disabilità -.  L’Isola di Ischia, un’isola che da sempre per noi Napoletani e Campani tutti, ha qualcosa di misterioso, di mistico, di irripetibile e di sempre nuovo e bello: anche se ci vai da sempre ed ogni volta che puoi! Oggi dedichiamo questa giornata all’ Isola di Ischia, a quest’isola, oggi, deturpata, bullizzata, impossibilitata, bloccata, dimessa, zittita… piangente come i fragili e sempre affacciata, come i più fragili, dietro una grande finestra fatta di ipocrisia e ipocriti che niente hanno fatto. Finestra però da cui oggi si intravede, in lontananza, in grande lontananza, un barlume di sole che come sempre, sono certo, la proteggerà”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!