Sferra un pugno ad un poliziotto fuori servizio: arrestato

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 40enne per minaccia, resistenza e lesioni aggravate a P.U. , denunciandolo inoltre per oltraggio.

Ieri notte l’uomo è entrato in una focacceria di Corso Sardegna e ha iniziato a importunare gli avventori chiedendo insistentemente una sigaretta. All’interno del negozio vi erano anche 4 agenti liberi dal servizio, (tre in forza all’U.P.G.S.P. ed uno al Centro Operativo Sicurezza Cibernetica) ai quali si è rivolto in modo molto aggressivo arrivando ad un “faccia a faccia” con uno di loro.

I poliziotti si sono qualificati mostrando il tesserino e lo hanno invitato ad allontanarsi poiché stava generando preoccupazione e disagio tra i clienti. Il 40enne di malavoglia è uscito dal panificio, ma pochi minuti dopo è tornato e, accusando gli agenti di averlo fatto litigare con la fidanzata, li ha insultati e minacciati di morte. Non contento, senza alcun motivo, ha sferrato un pugno al volto ad uno di essi ferendolo al labbro.

L’uomo è stato condotto in Questura e associato alle camere di sicurezza in attesa della direttissima. L’agente ferito è stato portato al pronto soccorso e giudicato guaribile in 10 giorni.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!