Si impossessa dell’auto e tenta di investire la vittima

Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, su disposizione della Centrale Operativa – Questua di Napoli, sono intervenuti in via Nicola Nicolini per la segnalazione di una vettura rubata.

Gli operatori, giunti sul posto,  hanno intercettato l’auto con a bordo un uomo che, alla loro vista, ha accelerato la marcia effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale.

Ne è nato un inseguimento fin quando, in via Pier delle Vigne, il conducente ha impattato contro la volante per poi tentare la fuga a piedi ma, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, gli agenti lo hanno bloccato trovandolo in possesso di un jammer, un cellulare e diversi arnesi atti allo scasso.

Gli operatori hanno, altresì, accertato che, poco prima, l’uomo, dopo essersi impossessato dell’auto in via Barbagallo, vistosi scoperto dalla vittima e da alcuni suoi amici che avevano tentato di fermarlo, aveva proseguito a forte velocità verso di loro rischiando di investirli per poi darsi alla fuga.

G.S., 44enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per rapina impropria, lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione mentre l’autovettura è stata restituita alla vittima.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!