Caso Cittadella Apostolica, nelle quote anche una ex consigliera comunale di Aversa

Nella vicenda della Cittadella Apostolica di Pozzuoli lasciata da Don Gaetano Cascella alla Curia di Napoli con il vincolo di non affittarla a privati si è corso un grande rischio.

Nella compagine della Paradiso srl, la società creata ad hoc da Claudio Ferrara per trasformare il luogo di accoglienza nel Grand Hotel Serapide, compare con un 5%, Immacolata Lama, insegnante ed ex consigliera comunale di Aversa. E’ quanto scoperto dalla trasmissione di Rai3, Report.

Immacolata Lama è moglie di Orlando Vicigrado, un imprenditore che proprio nel momento in cui la curia cedeva in usufrutto la struttura, era sotto inchiesta della Procura di Napoli con l’accusa di essere un prestanome dei Casalesi, accusa poi archiviata.

La Curia di Napoli nel ‘79 aveva avuto in eredità anche la Cittadella Apostolica, costruita da un prete di periferia, Don Cascella, con i soldi di lasciti e donazioni e destinata ad accogliere i bisognosi.

Oggi è stata trasformata in un hotel di lusso. Al cardinale Crescenzio Sepe avevamo chiesto conto di questo cambiamento e dopo la puntata ha indetto una conferenza stampa per smentire la nostra ricostruzione. Ma chi è davvero il cardinale Sepe?

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!