(VIDEO) Ad Aversa seminario di studi e ricerche sulle arti in età moderna

Il video servizio sul primo incontro del Seminario di Studi e Ricerche sulle Arti in Età Moderna, che si è tenuto mercoledì 5 ottobre 2022 presso la Pinacoteca del Seminario Vescovile di Aversa.

La tavola rotonda è stata promossa dal Museo Diocesano di Aversa, in collaborazione con l’Associazione culturale ‘In Octabo’.

Nel resoconto video sono state raccolte le interviste realizzate al prof. Pierluigi Leone de Castris, ordinario di Storia dell’arte moderna presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, che ha tenuto una relazione su “Arcuccio e la pittura napoletana al tempo di Alfonso e Ferrante d’Aragona (1442-1492)”; a Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa; a Mons. Ernesto Rascato, Direttore del Museo Diocesano; ad Alfonso Golia, sindaco di Aversa; a Paola Improda, collaboratrice dell’Ufficio Beni Culturali di Aversa ed autrice del volume “Angelo Arcuccio: il nucleo delle opere nella diocesi di Aversa”, che è stato presentato ufficialmente in occasione dell’incontro e che costituisce il primo numero della collana “Visioni di Luce” del Museo Diocesano.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!