Rapina a tir pieno di tabacchi: arresti

Nella mattinata del giorno 8 ottobre, personale della Squadra Mobile di Caserta e del Compartimento Polizia Stradale di Napoli ha dato esecuzione ad unordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura, nei confronti di quattro persone, ritenute gravemente indiziate di tentata rapina aggravata e di furto aggravato, in concorso.

I soggetti colpiti da ordinanza cautelare sono M.L., cinquantasettenne, M.B., cinquantunenne, V.M., cinquantaquattrenne, e M.R., cinquantacinquenne, tutti pregiudicati residenti nel napoletano.

Il provvedimento è stato emesso al termine di unattività d’indagine, delegata dalla Procura della Repubblica ai due Uffici di Polizia Giudiziaria, in esito alla quale è stato ricostruito un grave quadro indiziario in termini di colpevolezza a carico dei soggetti sottoposti a misura cautelare – fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza irrevocabile -.

In particolare, gli indagati sono ritenuti gravemente indiziati del tentativo di rapina posto in essere lo scorso 28 febbraio del 2020 in danno del conducente di un tir, che trasportava tabacchi lavorati per un valore approssimativo oltre 1 milione di euro, il quale fu aggredito e malmenato da persone travisate ed armate con mazze di ferro.

Tuttavia il mezzo commerciale, con la vittima al suo interno, si bloccò per lazionamento automatico di un sistema di sicurezza ed il commando fu costretto ad abbandonarlo e a darsi alla fuga. Le stesse persone sono gravemente indiziate di un furto aggravato commesso il 9 giugno 2020 quando si impossessarono di un mezzo commerciale contenente al suo interno prodotti ittici di ingente valore.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!