Bosco lancia il suo nuovo movimento

Dopo l’addio a Noi di Centro, formazione politica dell’ex ministro Clemente Mastella, l’ex consigliere regionale Luigi Bosco svela il nuovo movimento.

Si chiama “Sud Al Centro-Rifornisti in Europa” che punta alle Europee del 2024. Il prossimo 16 dicembre ci sarà l’evento fondativo del nuovo movimento che ha come obiettivo quello di dare più voce alla Campania e al Mezzogiorno d’Europa.

Per Bosco, il suo nuovo movimento “sarà un contenitore civico nel quale molti amministratori, unitamente ad uomini e donne della società civile, potranno riconoscersi e trovare una forma nuova di coinvolgimento politico. Dialogheremo con i tanti movimenti civici che già esistono o che a breve nasceranno in seno alle diverse comunità locali; con alcuni di loro avremo in comune la locuzione ‘al centro’, con altri la parola ‘riformisti’, con altri ancora condivideremo l’importanza e l’audacia delle battaglie che andremo ad affrontare sul territorio per riportare al centro del dibattito politico il tema del Mezzogiorno e la sua importanza strategica in ottica europea”.

E ancora: “La parola SUD è stata la principale assente dell’ultima campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento italiano, se n’è parlato poco e frettolosamente. Avvieremo una campagna di ascolto, di raccolta dati, esperienze e suggerimenti nelle regioni del Mezzogiorno al fine di mettere in piedi una proposta politica semplice ed efficace, che costituirà il nostro piano di lavoro per le elezioni europee del 2024. Saranno 19 mesi intensi, che affronteremo con l’entusiasmo e la determinazione che hanno scandito la nostra azione politica in questi anni. Dopo tanti passi di lato, ora un passo in avanti, tutti assieme. Verso Euro2024”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!