Incendio in abitazione: Polizia porta in salvo un uomo

Nella notte del 20.10.2022, personale delle Squadre Volanti in forza presso la Questura di Vercelli ha prestato soccorso ad un uomo che si trovava all’interno del proprio appartamento mentre le fiamme divampavano.

Durante l’ordinario svolgimento dell’attività di controllo del territorio, una pattuglia transitando in Corso Prestinari, notava del fumo e delle fiamme fuoriuscire da un condominio ivi presente, così celermente si portava nel cortile dell’immobile al fine di individuare la zona interessata dall’incendio.

In quel frangente interveniva in ausilio un’altra pattuglia che, unitamente alla prima, accedeva all’appartamento tramite una finestra per verificare se vi fossero persone all’interno dello stesso. Facendo ingresso, gli Operatori di Polizia notavano che le fiamme avevano attinto alcune stanze dell’abitazione ed ivi si accorgevano della presenza di un uomo in stato di incoscienza. Lo stesso veniva trovato sul letto in posizione supina, con dei tagli sparsi sul corpo provocati dall’uso di un coltello da cucina, rinvenuto all’altezza del torace dell’uomo.

Dinanzi alle fiamme che, nel frattempo, continuavano ad espandersi, gli Operatori portavano in salvo l’uomo, una persona anziana di 82 anni, trasportandolo all’esterno dell’appartamento e prestando il primo soccorso.

A quel punto, giungevano sul posto i Vigili del Fuoco ed il personale sanitario del 118 che, sollecitamente, erano stati contattati tramite la S.O. della Questura al fine di mettere in sicurezza l’area e di prestare le cure del caso alla persona portata in salvo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100641 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!