Governo: ecco gli 8 viceministri e i 31 sottosegretari

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri: all’ordine del giorno, la nomina dei viceministri e sottosegretari.

Ecco l’elenco degli otto sottosegretari a cui verrà attribuita la delega di viceministro nei prossimi giorni

ESTERI Edmondo Cirielli (Fdi)

GIUSTIZIA Francesco Paolo Sisto (Fi)

MEF Maurizio Leo (Fdi) MISE Valentino Valentini (Fi)

AMBIENTE Vannia Gava (Lega)

INFRASTRUTTURE E TRASPORTI Galeazzo Bignami (Fdi) Edoardo Rixi (Lega)

LAVORO E POLITICHE SOCIALI Maria Teresa Bellucci (Fdi)

—-

Ecco i 31 sottosegretari

ESTERI Giorgio Silli Maria Tripodi

INTERNI Emanuele Prisco Wanda Ferro Nicola Molteni

GIUSTIZIA Andrea Delmastro Delle Vedove Andrea Ostellari

DIFESA Isabella Rauti Matteo Perego

ECONOMIA Lucia Albano Federico Freni Sandra Savino

MISE Fausta Bergamotto Massimo Bitonci

AMBIENTE Claudio Barbaro

AGRICOLTURA Patrizio La Pietra Luigi D’Eramo

INFRASTRUTTURE E TRASPORTI Tullio Ferrante

LAVORO Claudio Durigon

ISTRUZIONE Paola Frassinetti

UNIVERSITA’ E RICERCA Augusta Montaruli

CULTURA Gianmarco Mazzi Lucia Borgonzoni Vittorio Sgarbi

SALUTE Marcello Gemmato

RAPPORTI CON IL PARLAMENTO Giuseppina Castiello Matilde Siracusano

SOTTOSEGRETARI ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO Alessio Butti (Innovazione) Giovanbattista Fazzolari (Attuazione del programma) Alberto Barachini (Editoria) Alessandro Morelli (Cipe)


“Viva soddisfazione per la  nomina di Pina Castiello a sottosegretario per i Rapporti con il Parlamento. Alla Campania un riconoscimento importante con la nomina di una personalità di grande esperienza. Felice che Matteo Salvini e Giorgia Meloni abbiano riconosciuto il lavoro svolto in questi anni. Buon lavoro al governo, ai vice ministri e a tutti i sottosegretari. Lega protagonista della stagione del riscatto per tutti gli italiani”. Lo dichiara il coordinatore regionale della Lega in Campania on. Valentino Grant.
“La mia nomina a Sottosegretario di Stato con delega ai rapporti con il Parlamento nel Governo Meloni è innanzitutto il successo del lavoro e dell’impegno della classe dirigente campana della Lega a cui,Matteo Salvini, che ringrazio ancora una volta per aver puntato nuovamente sulla mia persona, ha voluto dare il giusto riconoscimento e la meritata visibilità – così l’on Pina Castiello, Sottosegretario di Stato con delega ai rapporti con il Parlamento -. Avverto tutto il peso di una responsabilità così forte, nella consapevolezza che il prestigio della carica mi sprona ulteriormente ad impegnarmi per la mia Regione, che merita attenzioni e scelte concrete da parte del governo. Abbiamo di fronte una stagione di sfide ed appuntamenti cruciali per la Nazione e per la nostra terra. Affrontarle da componente della squadra di governo del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, che voglio qui ringraziare,e con un ruolo di prestigio come quello che mi vedrà impegnata a curare i rapporti con il Parlamento, mi rassicura sugli obiettivi che sapremo raggiungere. La Campania ha una grande opportunità che né io personalmente né la Lega e l’intero governo Meloni intendiamo sprecare”.
“Auguri di buon lavoro ai sottosegretari della Lega, che ancora una volta ha messo in campo una squadra di alto profilo. Congratulazioni all’amica Pina Castiello, la sua nomina a sottosegretario per i Rapporti con il Parlamento è un riconoscimento della sua esperienza e un ulteriore segnale di attenzione del partito alla nostra Campania. Sono certo che Pina metterà a disposizione, come sempre, la sua professionalità al servizio del Paese e del Sud”. Così il deputato della Lega Gianpiero Zinzi.
“Auguri al neo sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, la mia amica Pina Castiello. E grazie al vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini per il riconoscimento che ha dato alla nostra regione. Avanti tutta”. Lo scrive su Facebook il senatore campano della Lega Gianluca Cantalamessa.
“Buon lavoro a Pina Castiello, sottosegretario di Stato per i Rapporti con il Parlamento. Un importante riconoscimento al lavoro svolto in Campania in questi anni da tutta la squadra della Lega campana. Bene attenzione di Matteo Salvini al Sud e alla nostra regione”. Lo dichiara il deputato della Lega Attilio Pierro.
“Avevamo posto il tema della rappresentanza della Campania e siamo stati ascoltati. La nomina di Tullio Ferrante, parlamentare campano, all’importante dicastero delle infrastrutture e trasporti è il primo tassello per valorizzare le tante energie positive della Campania. Non è stato facile, ma da oggi siamo interlocutori privilegiati del Governo”. Lo dichiara Fulvio Martusciello coordinatore regionale di Forza italia Campania.

(Com/Ran/Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!