GfVip, Gegia contro Bellavia: Ordine Psicologi aprirà istruttoria

Si è conclusa ieri sera con una squalifica e un’eliminazione “lampo” la vicenda che ha visto protagonista l’ex conduttore di Bim Bum Bam e attore Marco Bellavia, a detta di molti vittima di bullismo all’interno della Casa del Grande Fratello Vip.

Il conduttore Alfonso Signorini ha ritenuto “troppo gravi” le parole di Ginevra Lamborghini (“Si merita di essere bullizzato”), che pure si è mostrata molto pentita, mentre l’80% del pubblico ha scelto di mandare a casa Giovanni Ciacci, considerato fra i più “insensibili” nei confronti di Bellavia.

I provvedimenti del Grande Fratello Vip hanno ammutolito i concorrenti, colpevoli di aver assunto comportamenti spiacevoli nei confronti di Marco Bellavia. Dopo la squalifica di Ginevra Lamborghini, che forse non è bastata come lezione, Gegia ha detto a bassa voce: “Dovevamo tenercelo e sentire le ca***te che diceva”, ha detto riferendosi a Bellavia.

Gegia non è stata squalificata ma si è salvata, ottenendo il 4% dei voti dal pubblico, anche lei tra le più bersagliate dal web per le frasi rivolte a Marco Bellavia. A indignare ancora di più il pubblico, il fatto che Gegia sia anche una psicologa regolarmente iscritta all’albo della Regione Lazio.

Al rientro della pubblicità, Alfonso Signorini non ha perso tempo ed ha subito ripreso la ‘vippona‘: “Questo è il riassunto di quello che abbiamo detto stasera. Ma detto da una che è iscritta all’albo degli psicologi”.

Gegia ha provato a giustificarsi: “L’ho fatto dormire nel mio letto, saltava sul letto e mi disturbava. Mi ha chiesto se mi fosse mai capitato di avere deliri di onnipotenza. Il depresso ripete continuamente le stesse cose, piange e ripete le stesse cose perché è un depresso maniacale”. Signorini ha interrotto bruscamente Gegia: “Questa non è la sede deputata a parlare di depressione“.

Ma questo, fanno sapere dall’Ordine, potrebbe cambiare: sono state infatti inviate diverse segnalazioni da parte di privati cittadini turbati dal comportamento della psicologa e per questo, come da prassi, verrà aperta un’istruttoria. La finestra di tempo per questo genere di decisioni è ampia e prevede “vari mesi”, nei quali la Commissione dovrà valutare il caso che, ribadisce l’Ordine, “verrà sicuramente affrontato”.

(Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!