Esplosione distrugge abitazione, un morto: si cerca ancora

Una vittima, una donna incinta estratta viva, due camionisti che transitavano al momento dell’esplosione ricoverati in ospedale, e due dispersi per cui si scava tra le macerie.

Questo l’ultimo bilancio della questura di Lucca sull’esplosione di una casa in località Torre, quasi certamente causata da una fuga di gas.

L’esplosione ha distrutto un edificio di due piani, suddiviso in due unità abitative, in via Per Camaiore, nel comune di Lucca. I vigili del fuoco stanno verificando la presenza di altre persone che potrebbero essere sotto le macerie. Sul posto anche il 118 con l’elicottero Pegaso e la polizia.

I detriti sono finiti sopra un mezzo in transito con a bordo due persone che sono rimaste ferite e portate in codice giallo all’ospedale di Lucca. Sempre la questura di Lucca specifica che i due camionisti feriti sono stati ricoverati in codice bianco, la donna incinta è grave e in ospedale stanno per procedere al parto cesareo, il compagno non è stato coinvolto dall’esplosione ma sta andando all’ospedale di Cisanello (Pisa).

Invece, la vittima, si ricava, appartiene all’altro nucleo familiare coinvolto, una donna di circa 60 anni. Sono invece dispersi la figlia, una ragazza di 17 anni, e il padre di questa.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100989 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!