Come acquistare un Basic Attention Token (BAT)?

Brendan Eich, cofondatore di Mozilla e Firefox, ha avuto il merito di sviluppare il Basic Attention Token (BAT). Il suo scopo è quello di aumentare la sicurezza, l’equità e l’efficacia della pubblicità online, premiando allo stesso tempo gli inserzionisti e l’attenzione degli utenti.

BAT è il token nativo del browser web Brave ed basato su Ethereum (ETH). Il browser Brave può già essere scaricato ed utilizzato per le proprie ricerche, così da ricevere BAT in ricompensa, ma il progetto è ancora in fase di sviluppo.

Molte aziende, convinte dai progressi della blockchain, stanno adottando la tecnologia delle criptovalute per risolvere alcuni dei problemi tipici di Internet, come Brave ha affrontato la pubblicità durante la navigazione web attraverso BAT.

Se vuoi acquistare subito il token BAT vai su questo sito, oppure prosegui con la lettura.

Come funziona il Basic Attention Token (BAT)?

Il Basic Attention Token (BAT) utilizza la blockchain Ethereum per supportare il funzionamento del browser web Brave e. BAT, infatti, è la criptovaluta principale per l’acquisto di vari servizi pubblicitari sulla piattaforma Brave; sono previsti scambi di BAT tra utenti, inserzionisti ed editori. Il funzionamento del Basic Attention Token si basa su un’idea particolare chiamata “attenzione dell’utente”, che è fondamentale per le organizzazioni pubblicitarie che operano nell’era digitale.

I creatori di BAT stanno lavorando rigorosamente per rimodellare la pubblicità moderna: sono convinti che il sistema pubblicitario attuale non sia vantaggioso per gli utenti, gli editori e gli inserzionisti. In particolare, Gli utenti sono continuamente bombardati di pubblicità, indirizzate attraverso i sistemi di tracciamento.

Piattaforme come Google e Meta (Facebook) oggi si accaparrano una parte sostanziale degli introiti pubblicitari, avendo abbassato i prezzi dell’informazione, a discapito degli editori tradizionali. Inoltre, poiché le piattaforme controllano gli strumenti di pubblicità, gli inserzionisti non vengono premiati direttamente dai loro contenuti, né hanno accesso ai dati necessari per distribuirli efficacemente.

Il team BAT è certo che, monitorando le interazioni degli utenti con il materiale pubblicitario online e conservando tali dati in un registro digitale condiviso (la blockchain), sarà in grado di migliorare l’esperienza complessiva di inserzionisti, editori e consumatori. Agli utenti finali verranno presentate meno pubblicità e più contenuti personalizzati, la cui visione sarà premiata attraverso il token BAT.

Il targeting sarà molto più semplice e gli editori troveranno nuove e migliori fonti di reddito: gli inserzionisti si rivolgeranno agli utenti in base ai loro veri interessi.

Come acquistare Basic Attention Token (BAT)?

Comprare la criptovaluta Basic Attention Token (BAT) è davvero semplicissimo, ecco i 5 passaggi da seguire:

  1. Scegliere un exchange: Per acquistare BAT è necessario scegliere, in base alle proprie esigenze, un exchange di criptovalute da utilizzare. Eccone alcuni validi: Young Platform, Binance e Kraken.
  2. Completare la registrazione: Una volta scelto l’exchange, è necessario completare il processo di registrazione per creare un account. Generalmente vi verranno richiesti i vostri dati, una prova d’identità ed un documento di riconoscimento valido.
  3. Depositare fondi: Per acquistare BAT dovrai finanziare il tuo account. La maggior parte degli exchange consente di farlo tramite carta di credito/debito, bonifico bancario o eWallet.
  4. Cercare il token BAT: Ora che hai aggiunto fondi al tuo account dovrai cercare BAT nella barra di ricerca della piattaforma.
  5. Convalidare l’acquisto: Infine, non ti resta che stabilire quanti soldi utilizzare per l’acquisto di BAT (è anche possibile comprare frazioni di BAT) e cliccare su “Compra”.

Una volta completati questi passaggi troverete i vostri BAT nel wallet, generalmente integrato nell’exchange, e potrete conservarli o venderli in futuro.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!