Una band casertana in corsa per l’Eurovision 2023

Dopo la partecipazione alle finali di “Sanremo Rock”, i Supernova Universe sono stati selezionati per l’Accademia ed il Casting dell’Eurovision Song Contest 2023 per la rappresentanza dello stato di San Marino. È in itinere anche la pubblicazione del secondo singolo del gruppo “The puppet onset”.

I Supernova Universe sono tra i partecipanti per l’edizione 2023 di “Una voce per San Marino“, il talent show per scegliere il rappresentante del Titano all’Eurovision 2023.

Alla prima fase di accademia, che si terrà dal 28 al 30 ottobre, prenderanno parte esordienti, artisti italiani che hanno partecipato alla precedente edizione, ex partecipanti a talent show e festival di prestigio, ma anche cantanti e band internazionali.

La fase di Accademia e Casting proseguirà fino al 27 gennaio. I partecipanti per le semifinali saranno selezionati da una giuria 60 artisti. Dalle cinque semifinali verranno selezionati 20 artisti italiani e internazionali, mentre è prevista una semifinale sammarinese da cui verranno scelti 4 finalisti. Quest’anno non ci sarà un accesso diretto per i “big” come nella prima edizione.


Biografia

Pier Luigi Salzillo (compositore & vocalist), Giuseppe Carbone ed Alessandro Greco (chitarre), e Marco Magnolia (batteria) sono i “Supernova Universe”, un gruppo musicale rock formatosi nel 2021 a Marcianise (CE). Sono Italiani compongono in italiano ed inglese, sono accomunati dalla stessa passione per i grandi classici della musica come Beatles & Rolling Stones ed hanno sviluppato e propongono un vasto repertorio di brani inediti tra melodie ricercate quanto impegnate nel sociale. Sin dagli esordi hanno inteso proporsi ad un pubblico vasto attraverso l’autoproduzione di un EP di cui il singolo “I go on” è stato il primo estratto. “I go on” ha immediatamente riscosso un buon successo di pubblico superando la soglia delle 200.000 visualizzazioni YouTube, 10.000 stream Spotify ed attirando anche l’interesse di radio e testate giornalistiche.

Il primo singolo: “I go on”

È una ballata rock dal contenuto molto introspettivo che allo stesso tempo ci regala una considerazione piuttosto universale. Racconta delle difficoltà che ognuno può essere costretto ad affrontare e di come a volte possano rappresentare dei macigni apparente insuperabili. Tuttavia è dentro di noi o nelle persone che amiamo che bisogna trovare la forza di superarle per “andare avanti”.

Nel video i Supernova Universe hanno coinvolto e lavorato con la web influencer Sara Affi Fella che ha interpretato con entusiasmo una storia molto particolare e carica di emotività quale quella di una ragazza attraversata dal dubbio di interrompere o meno la propria gravidanza.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!