(VIDEO) La flautista Elisabet Franch in concerto ad Aversa

“Franch suona Franck” è il concerto con cui il Rotary club Aversa Terra Normanna segna la ripresa delle attività dopo la pausa estiva con l’esibizione della falutista Elisabet Franch.

Ieri un folto pubblico ha accolto, nella Chiesa di San Francesco delle Monache, la musicista che accompagnata al pianoforte dal Maestro Albert Guinovart ha omaggiato i tanti ospiti di un repertorio musicale di assoluto valore ed indiscussa complessità di esecuzione.

Elizabeth Franch arriva ad Aversa nel lontano dicembre 2013 per partecipare all’ International Flute Competition Domenico Cimarosa – Premio Rotary. Ne esce vincitrice.  La sua carriera, grazie anche a questo prestigioso riconoscimento è un susseguirsi di successi, esibendosi al Teatro Alla Scala, al Teatro Bolshoi, alla Filarmonica di San Pietroburg, al Teatro dell’Opera reale dell’Oman, alla Carnegie Hall di New York, solo per citarne alcuni. Elisabet Franch è attualmente flauto principale della Tianjin Symphony Orchestra e combina le sue funzioni nell’orchestra con una carriera da solista.

Un tour mondiale, quale debutto con la Sony Classical con tappe nei cinque continenti, prevedeva per l’Italia solo un concerto a Roma ma Elizabeth ha voluto che Aversa fosse la sede del suo primo concerto in Italia quale segno di gratitudine verso la Città e la manifestazione che avrebbe, unitamente al suo talento, regalato un trampolino di lancio verso una carriera che l’ha proiettata tra i più apprezzati musicisti di fama internazionale.

Il presidente del sodalizio Normanno Luigi Pane, in chiusura della serata, ha ringraziato per la partecipazione i numerosi ospiti nonché le autorità rotariane del distretto 2101 tra cui il PDG Salvatore Iovieno, il DGN Antonio Brando e il formatore distrettuale Gianpaolo Iaselli.

Una particolare menzione è stata riservata a don Pasquale de Cristoforo che ha accolto nella splendida Chiesa barocca di San Francesco delle monache il concerto, riservando tra l’altro ai musicisti una visita del Complesso monumentale nel corso della mattinata; parimenti al Mestro Fabio di Lella per aver rinnovato in questa occasione attraverso il proprio supporto, l’impegno venticinquennale profuso nella organizzazione dell’International Flute Competition Domenico Cimarosa – Premio Rotary, divenuto fiore all’occhiello del club normanno.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!