(VIDEO) Rissa tra ragazzine: interviene la madre: caos a Casal di Principe

Una rissa tra ragazze minorenni con l’inserimento della madre di una di esse. Un parapiglia avvenuto nella tarda serata di ieri in pieno centro a Casal di Principe (Caserta), in corso Umberto I, e ripreso come spesso accade dal cellulare di curiosi.

Delle ragazzine si azzuffano per motivi banali, la madre di una delle adolescenti arriva in auto, scende sembra con un bastone per difendere la figlia, quindi con quest’ultima riparte mentre le altre ragazzine lanciano pietre verso la vettura.

Sul posto sono giunti per primi i poliziotti del Posto Fisso di Casapesenna, quindi i carabinieri della locale Compagnia che erano stati contattati per un indicente stradale, che però non c’è mai stato, trattandosi di una rissa; alla fine nessuna delle litiganti ha riportato ferite rilevanti, ma guaribili in due-tre giorni.

“Purtroppo nella piazza principale della Città c’è stato chi invece ha disonorato tutte le persone perbene di questa Comunità, Comunità che vorrebbe vivere momenti di spensieratezza in tranquillità e in un clima di civile convivenza. Un gruppo di ragazzi , ma a quanto è dato sapere, non solo ragazzi, ha dato vita a scene di violenze e di aggressività vergognose. Abbiamo ovviamente allertato le forze dell’ordine e spero che in tempi rapidi individuino gli autori e protagonisti di queste scene di guerriglia urbana, ma chiaramente non è solo un problema di ordine pubblico, ma di patologia sociale, di scarso senso di civismo. E’ vero sono scene che vediamo svilupparsi in ogni parte di Italia e di Europa, in tutti i luoghi della cosiddetta movida; ma in questo caso il mal comune non è mezzo gaudio. La nostra Città ha fatto sforzi enormi per riconquistarsi una immagine positiva; oggi non possiamo correre il rischio che questa immagine positiva venga messa in discussione da episodi come quelli di iersi sera in Piazza Villa. Dobbiamo tutti sentirci responsabili e ciascuno deve fare la propria parte per evitare che episodi del genere possano ripetersi, isolare i facinorosi, educare le giovani generazioni, dare esempi positivi. Da parte mia chiederò alla Prefettura che vi sia un maggior controllo del territorio, e cercheremo di sviluppare progetti educativi con e nelle scuole della città, mentre le istituzioni sportive fornire luoghi alternativi alla strada”.

“Apprendiamo dai video che girano su Whatsapp e dai social l’episodio avvenuto ieri sera nei pressi di piazza Villa. Come associazione di volontariato che si rivolge ai giovani ci sentiamo in dovere non solo di condannare tali episodi di violenza ma anche di parlare apertamente di fallimento delle istituzioni e di una buona parte della società – fanno sapere da CasaleLAB -. Ci viene da pensare: ma cosa le facciamo a fare queste iniziative culturali ? Cosa stiamo raccontando?”.

Stamani i poliziotti stanno ascoltando le protagoniste della vicenda per capire esattamente cosa è accaduto, visto che i contorni della vicenda sono poco chiari; tutto però alla fine si potrebbe risolversi in una ramanzina, che questa volta potrebbe però coinvolgere anche la madre che ha preso le parti della figlia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!