Carabinieri, il Ten. Col. Pasquale Sasso Iovene nuovo comandante del Gruppo Aversa

Con il contestuale arrivo del nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Caserta, il Colonnello Manuel Scarso, anche ad Aversa c’è un nuovo comandante: si tratta del Tenente Colonnello Pasquale Sasso Iovene che sarà alla guida del Gruppo Aversa.

Pasquale Sasso Iovene, classe 1978 (nato a Ischia) coniugato e con due figli, ha intrapreso la carriera militare nel 1998, frequentando i corsi dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Si è laureato in Giurisprudenza ed in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna, nei gradi di tenente e capitano ha ricoperto gli incarichi di comandante di Compagnia presso la Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, di comandante del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taranto e di comandante della Compagnia Carabinieri di Palmi, oltre ad un breve periodo quale ufficiale di collegamento di I.P.U. (Integrated Police Unit) in Bosnia.

Ha ricoperto diversi incarichi all’interno del Raggruppamento operativo speciale (Ros): dapprima come ufficiale addetto della Sezione Anticrimine di Bologna, poi comandante di Sezione del Reparto Anticrimine di Milano e, da ultimo, nel grado di tenente colonnello, quale comandante del Reparto Anticrimine di Reggio Calabria dal settembre 2018 fino allo scorso 12 settembre scorso.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!