Aversa. “Alle pendici del Vesuvio”, Elena Nugnes presenta il suo nuovo romanzo

Il Centro di Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa in Via Vittorio Emanuele III ha aperto i battenti al nuovo ciclo di presentazioni editoriali “Avvistamenti”.

La prima data del percorso – tenutasi martedì 22 settembre – curato da Conpasuni ha ospitato la scrittrice aversana Elena Nunges con la sua ultima fatica “Alle pendici del Vesuvio. Una sagafamiliare” (Carthago Edizioni 2021).

Durante l’incontro serale i partecipanti hanno potuto apprezzare un vivace confronto sui temi del romanzo: la famiglia, il conflitto, i legami. Alla presentazione, insieme all’autrice Elena Nugnes, hanno preso parte lo scrittore Maurizio Russo e Pasquale Fedele della Consulta di Pastorale Universitaria.

Hanno invece rappresentato la casa editrice Carthago la responsabile editoriale Margherita Gugliemino e l’amministratore Giuseppe Pennisi.

Nella sala principale del Centro di Pastorale Universitaria, per meglio introdurre i presenti sui temi in oggetto, sono anche stati letti alcuni passi selezionati del romanzo “Alle pendici del Vesuvio. Una saga familiare” di Elena Nugnes a cura della scrittrice Anna Mele.

La manifestazione – come chiarito dal coordinatore dell’incontro Achille Aurisicchio – su colloca a pieno titolo nel percorso che la Consulta di Pastorale Universitaria sta compiendo nell’ambito dei “Cantieri di Betania” della Diocesi di Aversa (Cantiere della strada e del villaggio).

Il percorso mensile di “Avvistamenti” prevede incontri periodici, presso il Centro di Pastorale Universitaria, dedicati non soltanto agli autori del territorio diocesano ma anche a giovani emergenti ed esponenti dell’editoria campana e nazionale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!