Aversa. Anna Sgueglia nuovo assessore alla cultura

Il sindaco Alfonso Golia ha nominato il nuovo assessore alla cultura: si tratta di Anna Sgueglia, professoressa di lettere e giornalista pubblicista.

Attualmente la Sgueglia ricopre la carica di docente dell’istituto comprensivo “De Curtis” di Aversa. La nomina del nuovo assessore si è resa necessaria per le dimissioni presentate da Luisa Melillo.

Oltre alla delega alla cultura, la Sgueglia avrà anche beni culturali, turismo, spettacoli, grandi eventi, polo museale, fondazione Iommelli Cimarosa, millennio, Aversa Capitale della Cultura.

“Diamo il benvenuto in squadra ad Anna Sgueglia, docente di lettere e giornalista, che ha accettato la nomina ad assessore alla cultura – commenta il sindaco Golia -. C’è un grande lavoro da fare e tanti progetti da concretizzare”.

 

“Esprimo soddisfazione per la nomina di Anna Sgueglia assessore alla cultura, una donna, una docente, una giornalista da sempre impegnata per il nostro territorio”. A dirlo, la consigliera comunale di Noi Aversani, Federica Turco (in foto a sx). 

“Sono sicura che porterà un grande contributo al nostro territorio. Vorrei ringraziare anche la dimissionaria assessore Melillo per il grande lavoro svolto in questi anni affrontando la grande sfida del Millennio e tra pandemia e difficoltà non si è mai arresa, arricchendo il nostro territorio con iniziative culturali di grande spessore. Conosco il temperamento di Anna Sgueglia e con il suo impegno porteremo avanti tante battaglie e continueremo con le iniziative del Millennio”.

“Desidero esprimere il mio sincero compiacimento per la nomina della Prof.ssa Anna Sgueglia, Socia di Aversaturismo, ad Assessore alla Cultura del Comune di Aversa. Un incarico prestigioso e nel contempo impegnativo che la cara Anna saprà certamente ricoprire molto bene grazie alle competenze che possiede”. A dirlo, il presidente di AversaTurismo Sergio d’Ottone.

“Non e’ la prima volta che un socio di Aversaturismo diventa assessore al Comune di Aversa: abbiamo, infatti, i precedenti nel 2012 del Maresciallo Michele Galluccio (Sindaco Ciaramella) e nel 2015 della Prof.ssa Giuliana Andreozzi (Sindaco Sagliocco). Senza dimenticare che uno dei nostri Soci Fondatori, il Preside Mimmo Rosato, e’ stato consigliere comunale ad Aversa nel periodo 2007/2012”.

!La prof.ssa Sgueglia conosce molto bene l’impostazione associativa, la missione e lo stile di Aversaturismo, da cui ovviamente riceverà massima collaborazione nell’espletamento del suo ruolo. Tra l’altro la sua nomina avviene nel 2022, anno di inizio delle celebrazioni del Millennio di Aversa, che vedono impegnati l’Associazione Aversaturismo ed il Comune di Aversa ( ed in particolare l’Assessorato alla Cultura) in un’apposita Cabina di Regia. Auguri, dunque, di buon lavoro al neo Assessore alla Cultura di Aversa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!