Elezioni, per i social ‘Caldoro leader del cdx in Campania’

Dopo l’addio di Mara Carfagna a Forza Italia, nel centrodestra in Campania, anche in vista delle prossime elezioni politiche e della formazione del nuovo Governo, si è aperto lo spazio sulla leadership.

È interessante analizzare il sentiment social degli esponenti di rilievo di quell’area politica e territoriale. In testa troviamo Stefano Caldoro (Fi), già presidente della Campania capo dell’opposizione in consiglio regionale ad avere il sentiment social positivo più alto: 56,11%.

A seguire, distaccato di 4 punti, con il 51,13% il parlamentare salernitano Edmondo Cirielli (Fdi), con il 48,47% l’europarlamentare Fulvio Martusciello (Fi), con il 46,94% il consigliere regionale Severino Nappi (Lega) e, a chiudere la top five, con il 45,81% Catello Maresca, candidato sindaco alle comunali di Napoli del 2021.

È quanto emerge dal report di Spin Factor, società leader a livello nazionale nella consulenza strategica politica e istituzionale, realizzato tramite Human, la propria piattaforma di web e social listening sviluppata con algoritmo a base semantica italiana che ha analizzato le discussioni su facebook, twitter e instagram sul centrodestra in Campania dal 5 al 12 agosto.

(Pol/ Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!