Bottiglia contro la porta di casa del sindaco di Melito

Una bottiglia di vetro è stata lanciata nella tarda serata di ieri contro l’abitazione del sindaco di Melito, Luciano Mottola.

I vetri andati in frantumi hanno richiamato l’attenzione dello stesso primo cittadino, che abita al primo piano di una palazzina del centro storico.

Mottola uscito di casa ha inseguito il presunto autore del gesto che continuava ad imprecare contro il sindaco.

“Questa sera sotto casa mia si è verificato l’ennesimo atto a metà tra il vandalico e l’intimidatorio. Nel recente passato più volte mi era capitato di imbattermi in energumeni minacciosi e privi di alcun senso civico, ma mai era stata messa in discussione la mia incolumità, quella dei miei familiari e di mia figlia – dice la fascia tricolore -. Un uomo, immortalato dalle videocamere di sorveglianza poste sotto la mia abitazione, ha schiantato bottiglie di vetro e sversato rifiuti sotto il portone di casa. Urlando e sfarfugliando minacce contro me ed intimidendo i miei familiari, che per il trambusto si erano affacciati al balcone, di rientrare immediatamente dentro. Poco fa i fatti si sono ripetuti in modalità ancora più pericolose per la mia incolumità e quella dei miei familiari”.

“Essendo in casa, una volta udite le urla di paura di mia madre, mi sono catapultato in strada riuscendo a fotografare l’autore di questi vili atti, che resosi conto ha inveito verbalmente contro di me, minacciandomi di morte. Ho immediatamente allertato i carabinieri spiegando quanto accaduto e mi recherò personalmente in tenenza per sporgere formale denuncia, allegando la foto dell’individuo. Non ho idea dell’origine di questa azione più volte ripetuta, ma ho più di un motivo per credere che lo sversamento violento di rifiuti sotto casa mia, possa essere legato all’azione intransigente che nelle ultime settimane stiamo portando avanti, in particolar modo nei quartieri e nelle zone più difficili, per impedire il conferimento illecito di rifiuti. Naturalmente non basterà ciò per allentare la presa, ma anzi a maggior ragione la rafforza: siamo sempre più convinti di ciò che stiamo facendo e continueremo su questa strada, avendo piena fiducia nell’operato delle forze dell’ordine che di certo inchioderanno quest’individuo dinanzi alle proprie responsabilità. Luciano, il Sindaco ma soprattutto un ragazzo che continua a credere in una Melito migliore”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100644 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!