Aversa. PD: “a lavoro per il bene della città guardando al futuro”

“Nella giornata di oggi sono state approvate una serie di delibere di giunta che portano a compimento il grande lavoro di progettazione che abbiamo messo in campo nei mesi scorsi insieme ai nostri  assessori Marco Villano e Elena Caterino“. A dirlo il gruppo consiliare PD Aversa formato da Erika Alma, Vincenzo Angelino, Pasquale Fiorenzano e Marco Girone.

In particolare, abbiamo approvato, in tema patrimonio e valorizzazione dei beni comunali, la  progettazione definitiva su ex Casa del Fascio, completando, quindi, il quadro delle 4 delibere sui nostri immobili comunali di maggior interesse (Chiesa dell’Annunziata, palazzo ex-Pime, palazzo in  via Sant’Andrea e Casa del Fascio). Investiamo, così, quasi 400 mila euro in progettazione per  valorizzare il nostro patrimonio e da poter candidare ai vari bandi PNRR. In tema lavori pubblici, dove nella commissione consiliare competente abbiamo i consiglieri  Pasquale Fiorenzano e Erika Alma, inviamo a gara ulteriori 400 mila euro per la manutenzione straordinaria delle strade cittadine (via Segni, via Altavilla, …) e approviamo la prima tranche del  progetto Biciplan (186mila euro per via di Jasi e via F. Saporito). In tema vivibilità e ambiente, approviamo i progetti per 450 mila euro sui 4 parchi cittadini e diamo  indirizzo per la realizzazione dei lavori. Un altro milione che si aggiunge ai 6 milioni di euro di cui già sono partite le procedure per i lavori (viale Europa, via Caruso, parco San Lorenzo, via Gramsci, via Costantinopoli, via Santa Lucia, via De  Chiara, via Magenta e via Raffaello)”. 

“In tema mobilità sostenibile, inoltre, diamo mandato per l’indizione gara per l’acquisto degli  scuolabus elettrici per i bambini delle scuole cittadine, per circa 1 milione di euro. Un finanziamento  ottenuto grazie al lavoro del consigliere Vincenzo Angelino che lo ha seguito personalmente coordinando il tavolo di co-progettazione messo su dall’amministrazione.  Infine, è stata approvato anche il soggiorno climatico per gli anziani della città. Una misura  fortemente voluta dal consigliere Marco Girone, presidente della commissione Politiche Sociali, che  potrà ristorare un po’ i nostri cari più colpiti dal covid prima e dal caldo ora. Mentre c’è chi continua a gettare fango su questa amministrazione comodamente dalla tastiera di  casa o dalla vacanza, noi siamo costantemente al lavoro per la città e crediamo che questa sia la  migliore risposta”. 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!