Aversa. Il Cimarosa Summer Art ripartirà con Rumore Bim Festival

Il 25 Agosto, alle ore 19, ritorna il Cimarosa Summer Art – Aversa con una tappa di “RUMORE BIM FESTIVAL”, un contest innovativo, dedicato alla valorizzazione e alla promozione dei nuovi protagonisti dello scenario artistico italiano dei prossimi anni.

L’evento è dedicato alla indimenticabile Raffaella Carrà, e la finale si terrà proprio a “casa” della grande artista dal 27 al 30 ottobre 2022, presso il Palacongressi di Bellaria-Igea Marina.

“Grazie all’impegno di Emma Malinconico, referente regionale del contest- dichiara Giuseppe Lettieri direttore artistico del Cimarosa Summer Art- siamo riusciti ad avere nella nostra Aversa questo format dedicato alla grande artista romagnola con l’intento di dare spazio ai giovani e meno giovani del nostro territorioche vogliano mettersi in gioco, per una sera, e poi chissà, nelle diverse forme artistiche. Dai musicisti ai cantanti, dagli attori ai cabarettisti, dai ballerini agli imitatori, insomma c’è spazio per tutti. Da anni anche la politica della famiglia Virgilio proprietaria del Cimarosa, è quella di incentivare i talenti locali, offrendo spazi. Ed è proprio questa l’ottica della serata. Tutto sarà gratis e ci tengo a sottolinearlo perché ciò dimostra anche la assoluta serietà di questo contest. Nessuno vi chiede un centesimo, ma vi si offre solo una opportunità. Quindi sapete suonare, cantare, recitare, ballare, imitare, raccontare una barzelletta? A chi aspettate per partecipare. Mi rivolgo ai giovani e meno giovani non solo di Aversa ma anche dell’Agro. L’unica cosa da fare è inviare una mail alla produzione e sarete richiamati, fatelo ovviamente entro il 24 agosto se intendete partecipare alla tappa Aversa nella corte di Palazzo Romano-Teatro Cimarosa”.

“RUMORE BIM FESTIVAL, è aperto agli artisti, a partire dai 5 anni e suddivisi in diverse categorie, che esprimono il loro talento nelle principali discipline dello spettacolo (musica, danza, arti varie), per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.italianstagetour.it/rumore mentre per partecipare, gratuitamente, inviare una mail all’indirizzo castingrumore.sk@gmail.com.

Print Friendly, PDF & Email
error: Contenuto Protetto!