Ad Aversa arriva l’Associazione Italiana Genitori

Anche nel nostro territorio, precisamente ad Aversa e nell’agro aversano, arriva l’A.Ge: l’associazione di genitori che promuove quanto è necessario per il bene dei figli sotto il profilo sociale, culturale, etico, fisico e psicologico.

L’AGe – Associazione Italiana Genitori – è nata nel 1968 dalla decisione di genitori animati da un forte senso civico e da una grande passione a favore della famiglia, della scuola, dell’educazione. E’ presente su scala nazionale da 50 anni ed oggi conta oltre duecento associazioni locali che rappresentano tutte le regioni italiane.

Opera prevalentemente nella formazione dei genitori, negli organismi di partecipazione scolastica, nelle politiche della famiglia, dei media, dell’educazione, con il fine principale di promuovere quanto è necessario per il bene dei figli sotto il profilo sociale, culturale, etico, fisico e psicologico e di affiancare e sostenere i genitori nel loro difficile compito educativo.

“I protagonisti di questa storia? Siamo noi genitori convinti che l’educazione non passa di moda, che il dialogo nella sua accezione più ampia di comunicazione affettiva, psichica e intellettuale sia il mezzo primario per la prevenzione e il superamento dei contrasti, che il ruolo educativo del genitore va compreso, assunto consapevolmente, incoraggiato perché sia realmente efficace. Il nostro obiettivo è leggere i bisogni del proprio territorio e cercare di risolverli in sinergia con le istituzioni locali”, fanno sapere dall’associazione.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!