Autonomia, Cecchetti – Castiello: “De Luca è ossessionato”

“I De Luca, padre e figlio, sono letteralmente ossessionati dal tema dell’autonomia differenziata, È grave che il governatore della Campania oggi la definisca ‘un disastro’, proprio lui che nel 2001 da deputato del centrosinistra ha votato la riforma del Titolo V che prevede appunto l’autonomia differenziata”. Lo dichiara l’on. Fabrizio Cecchetti, vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier.

“Lo ripetiamo ai De Luca per l’ennesima volta: si tratta solo di applicare quanto previsto dalla Costituzione, senza togliere un euro a nessuna singola Regione, solo permettendo a chi ne ha la capacità di gestirsi in proprio le materie previste (lo ripetiamo) dalla Costituzione per dare più servizi a meno costo, innescando risparmi e virtuosità. Ma ci vuole tanto a leggere la Costituzione? Bisognerebbe farlo prima di parlare a vanvera”.

Anche per l’on. Pina Castiello, deputato campano della Lega e membro dell’esecutivo nazionale del partito, “bolla come ridicola l’ennesima sparata di De Luca il quale, consapevole del tonfo elettorale che lo aspetta, cerca di atteggiarsi a paladino del meridionalismo inconsapevole di essere invece una delle piaghe più dolorose della Campania e quindi del mezzogiorno”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!