Come arredare un bagno in stile moderno?

Lo stile moderno si contraddistingue per l’utilizzo di materiali innovativi. Oggi grazie ad alcuni accorgimenti, lo stile moderno è diventato di tendenza, tanto da essere molto apprezzato come stile per ogni stanza della casa, e quindi anche per il bagno. Sono tante le idee cui fare riferimento per scegliere mobili e complementi, come per esempio quelli Parama, adatti ad arredare un bagno in stile moderno.

Cos’è lo stile moderno?

Lo stile moderno si contraddistingue per le sue linee sinuose e leggere in grado di dare un tocco unico all’ambiente. Se si desidera arredare un bagno in stile moderno, infatti, è necessario scegliere complementi d’arredo che siano armonici tra loro e che seguano un unico concept. L’importante è che tutto ciò che è inserito nella stanza da bagno sia essenziale, funzionale ed ordinato.

I materiali per arredare un bagno in stile moderno

Come detto, per creare un bagno in stile moderno è necessario selezionare accessori coordinati e complementari, che siano in armonia con lo stile degli arredi, dei sanitari e dei rivestimenti. In particolare, i materiali ideali per arredare una stanza da bagno in stile moderno sono l’acciaio inox, l’alluminio, il vetro e la ceramica. I materiali prediletti dallo stile moderno, come detto, sono quelli innovativi, scuri e opachi o chiari e lucidi. Perfetti per le strutture dei mobili, i profili della doccia e le rubinetterie nella colorazione nera o bianca o nei toni neutri.

Mobili e complementi d’arredo per il bagno moderno

Per realizzare un bagno in stile moderno è necessario scegliere i giusti complementi. Oltre ai sanitari e al lavabo non possono mancare dei pensili, la specchiera con contenitore e magari, se si ha abbastanza spazio a disposizione, una nicchia in cui riporre i propri oggetti personali, in modo da garantire sempre ordine e pulizia.

Gli specchi in stile moderno

Gli specchi in stile moderno sanno dare carattere all’ambiente. Si contraddistinguono per le loro linee essenziali e il più delle volte non presentano la cornice che è sostituita da funzionali LED. A tal proposito un’adeguata illuminazione li rende perfetti per la beauty routine.

In un bagno in stile moderno l’organizzazione è essenziale, quindi per avere sempre tutto a portata di mano è bene abbinare allo specchio un mobile contenitore sottolavabo o una colonna, complementi utili a riporre oggetti ed accessori vari.

Sanitari e lavabi per un bagno in stile moderno

Nell’arredo di un bagno in stile moderno è importante prestare attenzione al design di ogni singolo elemento e, di conseguenza, preferire complementi dalle linee semplici ed essenziali. Adatti al bagno in stile moderno sono i sanitari e i lavabi dai colori grigi, opachi e dalle tonalità neutre o chiare.

I sanitari e i lavabi oggi possono presentare dimensioni anche piuttosto ridotte, in quanto si sono adattati agli spazi più piccoli della stanza da bagno. Infatti, è bene valutare l’ingombro prima della scelta. Tuttavia, nonostante le dimensioni ridotte sono stati progettati per garantire il massimo del comfort.

Vasca o box doccia in stile moderno

Per arredare un bagno in stile moderno, a prescindere dai propri gusti personali o dallo spazio a disposizione, sia nel caso in cui si decida di installare una vasca, sia in quello in cui si decida di installare un box doccia, è bene che la struttura principale, le rifiniture e la rubinetteria siano anch’esse caratterizzate da materiali innovativi, come le grandi lastre in gres porcellanato antiscivolo e resistenti all’umidità.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!