(VIDEO) Roghi a Giugliano, Onofaro: “Campi rom vanno smantellati”

“Un nuovo rogo di rifiuti tossici ha interessato due giorni fa la zona di Masseria del Pozzo, ai margini della zona Asi di Giugliano – Qualiano. Stessa dinamica, stesso posto da trenta anni, una coltre  di fumo nero, ha ricoperto il cielo di parte dell’area Nord di Napoli. L’immenso deposito di rifiuti che sorge a ridosso del campo Rom di Giugliano è ancora una volta  teatro dell’ennesimo attacco mortale alla salute dei cittadini”. Così in una nota Salvatore Onofaro, Responsabile Regionale Enti locali Lega. 

“C’è qualcuno in quella zona che continua ad agire indisturbato, nonostante gli allarmi e le continue denunce che, vengono lanciate alle istituzioni, alla Regione ed al Governo. La terra dei fuochi è  ormai la terra dei rom. Quei campi devono essere immediatamente liberati, per decenni ne abbiamo pagato le conseguenze, adesso basta! Chiederemo un impegno chiaro e risolutivo al nuovo governo di centrodestra che mi auguro dopo il 25 settembre avremo alla guida della Nazione: lo sgombero dei campi rom di Giugliano, come impegno da assolvere nei primi mesi di governo. Un concreto segnale verso la nostra area martoriata da discariche e di morte”. 

“Non si fermano gli incendi nella Terra dei fuochi e con l’estate la situazione è ulteriormente peggiorata. Una vasta porzione del territorio campano e la salute dei cittadini sono sottoposti a un fenomeno di morte quotidiano che non conosce soluzione di continuità”. Lo afferma Severino Nappi, consigliere regionale della Lega in Campania. 

 

“Il pericolo e il disastro sono sotto gli occhi di tutti tranne che di De Luca, secondo il quale la Terra dei fuochi è un’emergenza che ci saremmo lasciati alle spalle. Nulla di più falso, visto il ripetersi di roghi tossici e l’elevato tasso di inquinamento che si registra nei territori. Mentre si attende invano che la Regione si attivi con gli interventi necessari che più volte abbiamo invocato, la Lega ha già previsto un piano per il potenziamento della sicurezza e della telesorveglianza, fondamentale nella lotta ai roghi. Tra meno di due mesi, con il Governo di centrodestra a trazione Lega guidata da Matteo Salvini, siamo sicuri che il contrasto al dramma di questa bomba ecologica, sanitaria e sociale che continua a devastare la Campania, sarà centrale nell’azione di governo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!