(VIDEO) Elezioni, Lupi presenta Noi con l’Italia

“Noi con l’Italia sarà presente nelle liste di centrodestra, Noi con l’Italia è il centrodestra responsabile, moderato, serio e concreto. Per far questo bisogna parlare di programmi. Per noi educazione, scuola e sanità sono le priorità. Medico scolastico, psicologo di base e più risorse per gli infermieri e basta numero chiuso”. Così Maurizio Lupi, presidente di Noi con l’Italia, a margine della conferenza stampa a Napoli di presentazione del simbolo in vista delle elezioni.

Per Lupi “Giorgia Meloni fa paura semplicemente perché il centrosinistra per vincere ha bisogno di identificare un nemico. Per 30 anni è stato Silvio Berlusconi, una volta era Salvini e adesso diventa Meloni. Forse non abbiamo imparato nulla dalla lezione di Draghi, che ci dice che gli elettori vogliono serietà, competenza, concretezza, valori a cui ispirarci e a volte lavorare insieme quando è necessario pur nella diversità per il bene comune. Questa è la lezione, non pensare di vincere le elezioni solo perché si definisce il mostro Meloni, il mostro Lupi o il mostro Berlusconi”.

“NEL CENTRODESTRA PREMIER CHI PRENDE IL MAGGIOR NUMERO DI VOTI”

“Il centrodestra – ha aggiunto – è da sempre una coalizione unita e compatta. Le regole ci sono da 30 anni, sono le regole che ci siamo dati da sempre. Il leader della coalizione lo decidono gli elettori del centrodestra, Noi con l’Italia si candida a prendere e a recuperare quei voti degli elettori moderati perché senza un forte polo moderato, un forte pilastro moderato non c’è un centrodestra di governo. Noi facciamo la nostra parte”.

“Noi non siamo la brutta copia del centrosinistra, una coalizione come il centrosinistra – ha rimarcato Lupi – che si mette insieme solo per sconfiggere il centrodestra o l’avversario. Il centrodestra si caratterizza per un’unità di programmi, di visione e di ideali. Le regole ci sono, Meloni come Salvini e come Lupi hanno da sempre ragione, chi prende più voti all’interno del centrodestra è il leader della coalizione e designa il premier. Lo faremo tutti insieme anche perché non è la corsa all’interno della coalizione del centrodestra a prendere più voti, ma è la responsabilità di essere seri in una proposta di governo. Per questo c’è bisogno di Noi con l’Italia“.

(Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100940 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!