Teverola. TCF: “amministrazione al capolinea”

“Il consiglio comunale tenutosi ieri a Teverola non può passare sottotraccia. Prima di tutto c’è molto da riflettere sulla presa di posizione molto critica assunta in modo chiaro e netto dai consiglieri comunali Pasquale Buonpane e Alfonso Fattore, i quali si sono chiesti come mai, sebbene pronti, non siano stati portati in consiglio comunale regolamenti importanti per la comunità come quello delle aree verdi. ‘Forse perché dovevano servire a fare da specchietto per le allodole per portare altro?’: la domanda posta da Fattore e condivisa da Buonpane, se anche non esplicitata, lascia immaginare che nelle intenzioni della maggioranza ci fosse probabilmente quella di far approvare altri tipi di atti”. A dirlo, il gruppo Teverola Città Fertile formato dai consiglieri comunali Dario Di Matteo, Maurizio Di Chiara e Lorenzo Picca.

“Un quesito che si configura come denuncia pubblica va tenuto nella massima considerazione soprattutto se proveniente da due esponenti politici risultati tra i primi eletti della coalizione di maggioranza. La loro posizione di distacco, tra l’altro, si è palesata anche con l’astensione dal voto circa la revoca unilaterale della segretaria comunale. La maggioranza è palesemente allo sbaraglio mentre all’opposizione è evidente che da tempo ormai, e forse fin dal primo giorno, c’è solo il nostro gruppo. Tocca a noi e solo a noi espletare il compito di controllo di un’attività amministrativa che fa acqua da tutte le parti”.

“L’assessore ai lavori pubblici Biagio Pezzella ha annunciato che per la fine dell’anno inizieranno i lavori del parco pubblico ma come si fa ad affermare una cosa del genere se non sono state avviate neanche le procedure di esproprio dei terreni, al momento non ancora acquisiti a patrimonio comunale? Non si possono prendere in giro i cittadini! Per non parlare delle condizioni del cimitero e dei lavori per i nuovi loculi e cappelle gentilizie che non partono mai mentre decine di famiglie aspettano! E’ tra l’altro deprimente che alla nostra richiesta di prevedere l’illuminazione delle aree al buio del cimitero, l’assessore Pezzella abbia risposto: ‘I defunti mica devono fare lo shopping o andare a ballare!’. E non c’è poi da arrabbiarsi se si pensa che l’amministrazione non ha avuto la capacità di spendere più di 30 mila euro di fondi (mandati indietro perché non utilizzati) destinati ad attività estive per i nostri bambini e ragazzi che, soprattutto dopo il periodo Covid, avrebbero potuto avere un po’ di svago e divertimento? L’ente, per di più, è di nuovo senza tecnico comunale: con l’ingegnere Di Luise siamo ormai al quinto che se ne va! E di nuovo cambierà il segretario comunale! Qualcosa non va! La verità è che non sono in condizioni di fare niente!”.

“Ormai si è perso ogni decoro istituzionale e a perderci è sempre la comunità. In tutto questo, alla delicata domanda posta da Fattore e alle tante richieste di chiarimento circa i temi all’ordine del giorno, il sindaco ‘facente finzione’ Tommaso Barbato si è crogiolato, come sempre, in un imbarazzante e desolante silenzio! La nostra voce invece non mancherà mai, affinchè non si dica mai che i tempi sono bui perché abbiamo taciuto!”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!