Motoraduno al Casaluce Summer Fest

Nonostante il grande caldo è stata una mattinata di grande divertimento il raduno dei motociclisti di quest’oggi, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Pro Loco di Casaluce “Casaluci”, in collaborazione con il Moto Club “I Falchi Rossi”, su iniziativa promossa dal Comune di Casaluce nell’ambito del “CASALUCE SUMMER FEST 2022”, in corso dal 9 al 18 luglio con vari eventi.
 
In piazza Statuto a Casaluce, l’adunata alle ore 09:00 con moto d’epoca e non, ove i motociclisti intervenuti hanno gustato ‘na bella “tazzulella” di cafèaccompagnata da un caldo cornetto.
 
Dopo la colazione, di nuovo in sella alle moto, fino al l’Abbazia/Santuario di Santa Maria di Casaluce per la visita guidata a cura del Parroco Don Michele Verolla, che ha fatto conoscere ai visitatori, il patrimonio culturale presente sul nostro territorio.
Non se l’è fatto ripetere due volte il Parroco quando i motociclisti hanno richiesto una benedizione particolare alle loro moto ed ha eseguito il rito liturgico benedicendo le moto ed estendendo la benedizione a tutti i presenti e alle loro famiglie.
 
A seguire, la sfilata in moto per le strade del paese, con rientro in piazza Statuto, ove ad attenderli vi erano i soci della Pro Loco che distribuivano pizza, aperitivo e fette di anguria.
 
“I Falchi Rossi sono ormai amici di vecchia data – commenta il Presidente della locale Pro Loco Antonio Macchione – quella di oggi è stata la quarta edizione del raduno tenutosi a Casaluce e sicuramente ce ne saranno altre in futuro”.
 
Dopo i saluti finali da parte del Presidente della locale Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale, a tutti i motociclisti  è stato donato un attestato di partecipazione, accompagnato da una bella bottiglia di vino locale.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!