Energia, Pederzolli: “Oggi più che mai impegnati nel sostenere singoli consorzi”

“In un momento storico segnato da grandi e drammatici avvenimenti confermiamo e ribadiamo il nostro ruolo di coordinamento e simbolo di quell’unità e di quella solidarietà tra le popolazioni montane che è radice antica del nostro fiorire culturale. Oggi più che mai saremo impegnati nel sostenere i singoli Consorzi, ma ricordo anche la necessità di fare sistema per raggiungere grandi obiettivi condivisi”. Lo ha affermato Gianfranco Pederzolli presidente Federbim, la Federazione Nazionale dei Consorzi di bacino imbrifero montano.

Al Consiglio Direttivo che si è svolto stamattina nella sede nazionale di suddetta Federazione, presente anche l’on. Plangger, già amministratore di Federbim e profondo conoscitore del settore dei Consorzi.

”Molti i temi trattati insieme all’Onorevole: dalle emergenze di stretta attualità come i cambiamenti climatici e la crisi energetica, a progetti concreti da sviluppare insieme ai Consorzi nei vari territori e a tutela delle comunità montane”, ha precisato il Presidente Pederzolli “e l’On. Plangger, il cui impegno politico sui temi cari ai Consorzi Bim non è mai mancato, ha inoltre illustrato in maniera dettagliata le proposte e le iniziative legislative in discussione in parlamento”, ha concluso.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100989 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!