Aversa in lutto: morto Vittorio Savino, simbolo dell’atletica casertana

Aversa e l’atletica in lutto: addio a Vittorio Savino, medico dell’Asl Caserta e volto dello sport casertano, precisamente in quello dell’Atletica Aversa.

Savino, residente da anni ad Aversa, da qualche giorno era ricoverato in una clinica del Casertano: oggi il suo cuore ha smesso di battere, a 66anni.

La città di Aversa piange un uomo, un professionista, uno sportivo. Per molti, senza ombra di dubbio, se vi sarà mai una pista di atletica di Aversa, quest’ultima deve portare il suo nome.

Dirigente di lungo corso, già consigliere della Federazione Italiana di Atletica Leggera per due mandati e in passato presidente di FIDAL Campania, comitato regionale di cui attualmente ricopriva la carica di segretario. Aversano, nato nel 1955, per oltre quarant’anni è stato una figura centrale per l’atletica, in primis in Campania, abbinando la propria passione per lo sport alla professione di medico, fino a ricoprire incarichi nazionali, come presidente della Commissione Nazionale Antidoping, e anche internazionali in seno alla Iaaf (attuale World Athletics) con particolare attenzione al mondo master.

La camera ardente sarà allestita domani 8 Luglio 2022 alle ore 13:00 presso la Casa Funeraria Ital Funeral Associated sita in Aversa via Savoia n.31. Il rito funebre sarà celebrato sabato 9 Luglio alle ore 12:00 nell’ Abbazia di San Lorenzo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100637 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!