Amazon Prime aumenta il prezzo dell’abbonamento

Dopo il rincaro negli USA, Amazon alza i prezzi anche in Italia e aumenta il costo dell’abbonamento Prime. Il colosso dell’e-commerce ha annunciato i nuovi piani tariffari, che entreranno in vigore dal 15 settembre.

In sostanza, l’abbonamento annuale subirà un aumento di 13,90 euro, passando dagli attuali 36 euro a 49,90.

IL NUOVO ABBONAMENTO AMAZON PRIME

A partire dal 15 settembre il rinnovo del servizio Amazon Prime avrò un costo di 49,90 euro, contro i 36 euro attuali. Se la scadenza dell’abbonamento è prima del 15 settembre, il rinnovo sarà ancora di 36 euro e andrà ad aumentare al rinnovo successiva. Anche il costo dell’abbonamento mensile subirà un rincaro: si passa dagli attuali 3,99 euro ai 4,99 al mese.

IL CODACONS CONTRO AMAZON

Sull’aumento del costo dell’abbonamento è intervenuto il Codacons, che si è rivolto direttamente ad Amazon per chiedere un incontro urgente.

“A fronte di una inflazione all’8% Amazon ha deciso unilateralmente di aumentare i costi dell’abbonamento annuale addirittura del +38,6%, oltre 4 volte il tasso di crescita dei prezzi al dettaglio, mentre il costo della tariffa mensile sale del 25% – spiega il Codacons in una nota.– Rincari abnormi che pongono gli utenti in una posizione di evidente svantaggio, e sui quali la società deve fare dietrofront.

“In tal senso il Codacons ha deciso di presentare una istanza ad Amazon in cui si chiede un incontro urgente volto a rivedere la propria policy tariffaria e collaborare con i consumatori per impedire aumenti eccessivi dei costi degli abbonamenti in un momento in cui gli utenti sono già colpiti dagli aumenti delle bollette e dei prezzi al dettaglio” – conclude l’associazione.

(Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!