Aversa e Caserta al raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato a Pontedera

Si è conclusa quest’oggi la due giorni del VIII raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, con lo slogan “Insieme per dare valore ai valori” che si è tenuto Pontedera (PI).

Due giorni ricchi di eventi per ricordare l’importanza delle attività dell’ANPS nel coltivare la memoria della Polizia di Stato e nel supporto quotidiano dei volontari al sistema della Protezione Civile Nazionale. Uomini e donne uniti dal senso di appartenenza e di reciproca solidarietà, vicini alla gente ieri come oggi, che continuano ad offrire il proprio contributo alla società civile.

A tale sfilata hanno partecipato anche le Sezioni dell’ANPS di Caserta ed Aversa, alla presenza dei rispettivi Presidenti, Girolamo Vendemia e Vincenzo Gallozzi.

In particolare, la Sezione ANPS di Caserta, intitolata al Prefetto Masone, organizza raduni sul territorio, promuove borse di studio a favore di studenti, raccolte e donazioni di materiale sanitario in favore dell’ospedale di Marcianise, nonché presenzia a tutte le cerimonie istituzionali civili e militari che si tengono sul territorio, anche con la compartecipazione di altre associazioni attive localmente.

La neo Sezione ANPS di Aversa è già attiva sul territorio, organizzando incontri e convegni nelle scuole sulle tematiche della legalità e del bullismo. Collabora con gli Enti Pubblici per le manifestazioni sportive e, in sinergia con le altre sezioni regionali, organizza eventi istituzionali.

In corso la realizzazione di un progetto di volontariato al fine di aiutare sul territorio coloro che si trovano in difficoltà.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!