A Marcianise arriva il centrale Bonina

Esperienza, grinta, motivazione e tanta tanta competitività. E’ con grande piacere che il Volley Marcianise annuncia l’ingaggio del centrale Giuseppe Bonina.

Quarto anno in Campania per lui dopo le esperienze di Ottaviano e Aversa.

Ha iniziato a giocare con l’Elettrosud Volley Brolo (Messina) disputando diversi campionati tra serie B e A2. Cinquefrondi Reggio Calabria e nel 2017 l’arrivo nella nostra regione. In tre anni con la Gis Ottaviano vince la Coppa Italia di serie B, ottiene la promozione in A3 giocando una pallavolo di alto livello. Due anni ad Aversa sfiorando l’A2 e ora il sì al club casertano.

Ha ricevuto molte offerte ma per sua stessa ammissione aveva voglia di restare in provincia di Caserta e ritrovare i fratelli Libraro: “È vero ho avuto molte offerte, ma la mia intenzione era quella di restare in Campania e Marcianise è stata la mia scelta motivata dal fatto di ritrovare i Libraro, ‘fratelli’ con cui ho vinto tantissimo ed una società che in questi anni ha dimostrato serietà ed ambizione. Inoltre di Marcianise ho apprezzato molto i movimenti di mercato e soprattutto la scelta di far prevalere alle qualità sportive le qualità umane senza però tralasciare le prime. Per esperienza posso affermare che per creare un gruppo vincente è necessario avere qualità dal punto di vista umano e perciò divertirsi e stare bene insieme. Qui credo che ci siano tutte le carte in regola per fare bene”.

Grande voglia di ricominciare e un messaggio chiaro ai suoi nuovi tifosi: “Come ogni giocare ho attraversato i miei anni di “gavetta” lavorando sodo e conquistando con le mie forze tutti i buoni risultati ottenuti e imparando soprattutto dagli errori commessi. Adesso continuo a dare il massimo per raggiungere l’obiettivo prefissato cercando di vincere insieme alla squadra. Non dico cosa mi aspetto dalla stagione, ma ho sensazioni molto positive. Ai miei nuovi tifosi dico che sarà un campionato ancora più competitivo del precedente e perciò di non mancare al palazzetto, non faccio pronostici ma ci sarà da divertirsi”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100913 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!