Logista, firmato accordo per ricollocamento di oltre 84 lavoratori

Firmato l’accordo che recepisce il piano di riorganizzazione volto al ricollocamento di oltre 84 lavoratori impegnati nel deposito di Maddaloni (CE).

In seguito al raggiungimento dell’accordo con tutte le rappresentanze sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Usb e le RSA, il vicepresidente di Logista Federico Rella ha dichiarato: “In questi mesi abbiamo portato avanti un dialogo costruttivo e concreto con i sindacati, volto a tutelare i lavoratori e creare un contesto favorevole per la ricollocazione degli stessi”.

“Gli sforzi dell’azienda – ha aggiunto Rella – sono sempre stati indirizzati a supportare l’azienda GLD nella ricerca di soluzioni atte a garantire la continuità occupazionale e reddituale dei lavoratori interessati. Il risultato raggiunto ha trovato il pieno consenso da parte dei sindacati e ha confermato l’impegno di Logista nell’assicurare delle proposte concrete a tutti i lavoratori, grazie anche ad un accordo con una primaria società specializzata nella selezione del personale sul territorio campano”.

L’azienda si è sin da subito mostrata coerente nei confronti di tutte le parti coinvolte, mostrando vicinanza ai lavoratori e assicurando loro dei posti di lavoro a tempo pieno e indeterminato, in un territorio in cui l’emergenza occupazionale e il precariato sono ormai parte integrante del tessuto sociale.

Durante gli incontri con i sindacati l’azienda ha confermato il piano d’azione volto al ricollocamento sia dei dipendenti diretti che dei lavoratori indiretti dell’azienda GLD (Gestione Logistica Depositi) supportando l’offerta con oltre 136 nuovi posti di lavoro, di cui ben 96 sul territorio casertano e 40 sul sito di Anagni.

Negli ultimi anni Logista ha creato valore per il territorio investendo ingenti risorse finanziarie, creando nuova occupazione, migliorando il servizio offerto e ammodernando la rete logistica, diventata sempre più sostenibile e tecnologicamente avanzata.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!