Gotham della CkStreetDance di Aversa vince il Vesuvius Film Festival

Giunta alla sua terza edizione il Vesuvius Film Festival International, il concorso di cortometraggi ideato e diretto dall’architetto Giovanna D’Amodio, organizzato dall’associazione Arteggiando.

Ieri ha visto la partecipazione di tante celebrità del cinema della musica e del teatro partenopeo svoltosi all città della scienza. L’edizione 2022 è stata dedicata alla memoria del celebre regista Pasquale Squitieri.

Oltre 50 cortometraggi nella sezione scuola superiore di secondo grado di tutta Italia: il primo posto è andato a ‘Gotham‘, il corto ideato/diretto da Alfredo Ruffo e girato da Jacopo Pellino che vede la ‘fusione’ del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Trentola Ducenta e la scuola di hip hop CkStreetDance di Aversa.

Gotham con la storia di un ragazzo a rischio che entra nei panni di un crudele Joker ma che viene salvato dal commissario Gordon. La grande platea ha applaudito il corto ed entusiasti hanno assistito allo spettacolo degli 8 ballerini (Federica Commodo, Alfredo Carini, Sophie Schiavone, Liliana Pagano, Giovanni del piano, Noemi Giglio, Valentina Solla e Angelo Primizia) che in costume hanno riprodotto una coreografia del video.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!