Disco verde ai lavori per il depuratore di Vairano Patenora

Via libera ai lavori di ampliamento, adeguamento e messa a norma del depuratore comunale ubicato in località Pizzomonte a servizio delle frazioni di Vairano Scalo e Marzanello e delle opere complementari di collegamento alla rete fognaria.

Lo ha stabilito il Comitato Esecutivo guidato dal Presidente Luca Mascolo nel corso della seduta pomeridiana di mercoledì 29 giugno nel corso della quale l’assise ha approvato il progetto definitivo per un investimento di 3.054.736,00 di euro.

Un intervento strategico, previsto dal Piano d’Ambito Regionale in quanto inderogabile per il superamento delle criticità rilevate nel sistema fognario e depurativo del Comune di Vairano Patenora. 

«Si tratta di un intervento strategico, previsto dal Piano d’Ambito Regionale in quanto inderogabile per il superamento delle criticità rilevate nel sistema fognario e depurativo del Comune di Vairano Patenora – ha affermato il Presidente Luca Mascolo -. La tanto auspicata uscita dalle procedure di infrazione europee che costringono l’Italia a pagare multe salate ogni anno  prosegue il numero uno dell’Ente Idrico – si costruisce così, passo dopo passo e con la consapevolezza che gli sforzi messi in campo per raggiungere questo obiettivo, saranno premiati». 

L’intervento è tra quelli inseriti nell’accordo di programma siglato da EIC, Ministero della Transizione Ecologica, Commissariato Unico per la Depurazione e Regione Campania del valore complessivo di oltre 120 milioni di euro, per la realizzazione di interventi di miglioramento del servizio idrico integrato della Campania ed il superamento delle procedure di infrazione europee legate al sistema fognario e depurativo che costano all’Italia, milioni di euro di multe ogni anno.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100929 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!