Comunali, Mastella: “a sud tra maggiori forze del centro”

“Grazie di cuore a tutti gli amici candidati alle amministrative che soprattutto nel Mezzogiorno ci hanno permesso di essere una delle maggiori forze rappresentative del centro politico”. Così, in una nota, il segretario nazionale di Noi Di Centro Clemente Mastella a proposito delle ultime amministrative.

“In particolare – spiega – in Puglia e in Campania abbiamo ottenuto risultati molto importanti. A Taranto grazie alla federazione con i Popolari abbiamo ottenuto quasi il 4% ed eletto consigliere l’amico Michele Mazzariello, a Barletta abbiamo ottenuto il 3% e in caso di vittoria al ballottaggio entra in consiglio comunale il nostro Flavio Basile. Dunque nei due capoluoghi al voto il risultato è stato molto importante considerando anche, ad esempio, che Azione non si è proprio presentata e Italia Viva era presente solo a Barletta dove è stata superata dalla nostra lista”, prosegue Mastella che aggiunge: “a Gravina, città di 45mila abitanti, assieme ai Popolari raggiungiamo il 12%, stesso discorso a Sant’Eramo in Colle. A Giovinazzo abbiamo raggiunto quasi il 3% e altro risultato importante a Canosa dove siamo quasi al 5%, con una percentuale superiore al Pd e a Forza Italia”.

Mastella, quindi, ringrazia “per l’impegno profuso in Puglia il vicesegretario nazionale e assessore regionale Gianni Stea in pochi mesi ha realizzato un vero miracolo, ponendo Noi Di Centro tra i maggiori partiti pugliese”.

“Siamo andati molto bene anche in Campania con numerosi sindaci e amministratori eletti, in Sicilia a Palermo con la lista di Centro abbiamo comunque superato il 3%, a Frosinone è stato eletto il nostro segretario regionale del Lazio Pasquale Cirillo, in Veneto abbiamo eletto alcuni consiglieri e siamo stati presenti nelle competizioni di Verona, Padova e Belluno. Buoni risultati anche in Piemonte dove grazie all’impegno della classe dirigente regionale e del presidente nazionale Giorgio Merlo eleggiamo trenta consiglieri comunali. Abbiamo inoltre presenze in Toscana, Calabria, Liguria, Marche e Abruzzo”, aggiunge ancora Mastella che conclude: “malgrado il partito sia nato da pochi mesi abbiamo dato un segnale di forza grazie all’impegno della classe dirigente. Ora lavoreremo per continuare a strutturare il partito in tutti i territori e arrivare pronti verso le politiche”.

(Gup/ Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!