(VIDEO) Aversa. Processione Madonna di Casaluce: la protesta del comitato

Fermi in zona ferrovia, precisamente all’esterno della chiesa di San Michele Arcangelo.

Il comitato festeggiamenti protesta per la mancata autorizzazione – da parte delle autorità – dei fuochi pirotecnici che si dovevano tenere nella giornata di domani, l’ultima processione con tanto di spettacolo pirotecnico nel parco Pozzi.

I portatori hanno platealmente adagiato l’effige nei pressi della chiesa, rifiutandosi di proseguire il percorso della processione come previsto.

Molti fedeli, pur comprendendo le ragioni dei comitati e rivendicando il diritto a festeggiare la Madonna con fuochi d’artificio, temono di perdere una festa attesa da oltre due anni di pandemia.

Una situazione al quanto particolare: difatti il comitato ha atteso l’arrivo del sindaco Golia, del vescovo di Aversa Sua Ecc Mons. Angelo Spinillo e di Mons. Carlo Villano per poter trovare una soluzione alla situazione creatosi: dopo quasi due ore di trattativa si è sbloccata la situazione, la processione è ripartita.

Stando ad indiscrezioni di stampa: la domanda per i fuochi pirotecnici dovrebbe essere esaminata domani nel Commissariato di Aversa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!