Aversa. Tutto pronto per il premio nazionale di danza Virginia Musto

Partito il conto alla rovescia per il Premio Nazionale di Danza “Virginia Musto” organizzato dall’Associazione “Virginia Vita”l’evento di arte e spettacolo si terrà ad Aversa, nella splendida cornice del Teatro Cimarosa, sabato 25 Giugno ore 20.00.

Si tratta della prima edizione, ma già dalla preparazione si nota l’impegno che gli organizzatori, in prima linea lo staff del Centro Danza Diana, stanno profondendo affinché tutto riesca per il meglio. I finalisti sabato sera si contenderanno il premio giudicata da una giura davvero internazionale composta da vere star della danza internazionale come Roberta Ferrara, Direttrice Artistica e coreografa principale di “Equilibrio Dinamico Dance Company” compagnia con la quale ha girato il globo, Luca Panella docente presso lo “Staatliche Ballettschule” di Berlino, e Jan Fousek, direttore artistico della compagnia del “Moravian Theatre” di Olomouc in Repubblica Ceca.

L’anima dell’iniziativa è Virginia, la giovane studentessa in psicologia con la grande passione per la danza, che è scomparsa in un incidente stradale a soli 21 anni.

“Abbiamo voluto il premio- dicono Paolo e Annamaria genitori di Virginia – perché lei amava la vita l’arte e la danza,che l’aveva appassionata sin da piccola. E noi per questo vogliamo condividere quella sua gioia che ora resta eterna, come eterni restano i suoi vent’anni, dando possibilità a giovani suoi coetanei di fare importanti esperienze artistiche. Questo è il senso del Premio che speriamo si rinnovi ogni anno. Tutto ciò sarà vita, gioia, amore e speranza nel nome di Virginia. Una meravigliosa vita che manca, una vita che vuole esserci”.

La direttrice Diana Pagano, del Centro Danza Diana coadiuvata da diversi amici e dall’associazione ArteDonna con Rachela Arena, ci annunciano che sarà un vero spettacolo ,un contenitore di emozioni grazie alle performance degli ospiti ,come il talentuoso e ormai riconosciuto violinista Edoardo Amirante accompagnato al piano da Fabio Mirabelli, Luca Urciolo poliedrico talento della musica ,il compositore Antonello Musto ,Amalia Salzano coreografa e presidente dell’AIDAF- AGIS l’attrice Luisa Tirozzi, Giulio Diligente, astro aversano della danza, attualmente danzatore al Finnish National Opera Ballet (Finlandia). L’evento che è patrocinato moralmente dagli Enti Istituzionali, sarà presentato da Adele Pagano, ed è ad ingresso libero con invito fino ad esaurimento posti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 88174 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!