(VIDEO) Salernitana, Iervolino: “Spero in salvezza tranquilla”

“Per l’anno prossimo l’obiettivo è quello di avere una permanenza tranquilla e quanto più duratura possibile in Serie A”. Lo ha detto il presidente della Salernitana nonché editore de L’Espresso Danilo Iervolino a margine delle celebrazioni a Napoli per i 130 anni de Il Mattino.

“Stiamo pensando – ha aggiunto – a una squadra soprattutto di giovani, ma anche di persone di esperienza. Cavani è una suggestione venuta quasi come un sogno, è ambito dalle squadre più importanti d’Europa, vuole giocare la Champions, però le porte della Salernitana comunque restano aperte perché per me è un giocatore straordinario. Non c’è stato un contatto, ho solamente espresso il mio grande apprezzamento perché lo ritengo la prima punta più forte in questo momento in circolazione, è svincolato, ama il nostro territorio, se non vuole più le pressioni di giocare una Champions League ma vuole stare in una città tranquilla, straordinaria, con una tifoseria unica, è una suggestione. Casa ad Amalfi? Se vuole, decisamente”.

“Una parte ridottissima delle tifoserie di Salernitana e Napoli ancora non ha smussato negli anni questa ostilità relativa esclusivamente a un tifo pacifico che condanna ogni tipo di violenza – ha sottolineato il patron dei granata -. Noi dobbiamo creare un ponte perché il Sud ha bisogno di coesione e noi presidenti dobbiamo essere particolarmente sensibili. Con De Laurentiis ci siamo impegnati a creare un ponte tra le due società, le due tifoserie, le due città nel rapporto fisiologico di una sana competizione”.

(Elm/Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 87996 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!