(VIDEO) Fece esplodere ordigno davanti a un bar dopo lite: arrestato

Ci sarebbe una ritorsione dopo una banale lite per futili motivi dietro alla bomba carta esplosa davanti al bar Viola di Siracusa nella notte del 6 gennaio 2021.

La procura di Siracusa ha recapitato, attraverso gli agenti della squadra mobile aretusea, un avviso di conclusione delle indagini a un 32enne considerato responsabile dell’episodio.

La polizia ha analizzato le telecamere di sorveglianza di Ortigia, centro storico di Siracusa nel quale si trova il bar, individuando il 32enne. La bomba carta distrusse parte dell’immobile, mandando in frantumi le porte d’ingresso del locale. L’esplosione fu così violenta che la polizia scientifica non riuscì a trovare alcun frammento di materiale che fosse riconducibile all’ordigno, andato completamente distrutto.

Nessuna intimidazione a scopo estorsivo, però, a differenza di quanto si potesse ipotizzare: l’esplosione al Bar Viola “altro non è stata – dicono dalla questura di Siracusa – se non una ritorsione scaturita da futili motivi: un banale alterco verbale all’interno del locale, ‘vendicato’ con l’ordigno”. Il 32enne, che si trovava già ai domiciliari per altre vicende, è stato sorpreso inoltre dai poliziotti in possesso di vari tipi di droga: ora è in carcere.

(Sac/Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!