Carinola. Una vita spesa in Poste Italiane, Mattarella premia Arduino Troianiello con la Stella al Merito

“Sono lieto di comunicarle che in qualità di ministro del lavoro ho proposto lei per il conferimento della stella al merito del lavoro per singolari meriti di perizia, laboriosità e moralità, acquisti nel corso della sua attività lavorativa”.  È il testo della lettera siglata dal ministro del lavoro, Andrea Orlando, indirizzata ad Arduino Troianiello, cittadino di Carinola in provincia di Caserta e dipendente di Poste Italiane.

Alla comunicazione del titolare del dicastero di via Veneto, ha fatto seguito la formale convocazione del prefetto di Napoli, il quale nella medesima nota ha ovviamente precisato che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella aveva accolto la proposta del ministro Orlando.

Così domenica primo maggio, presso la sala Newton di città della scienza a Napoli, Arduino Troianiello ha potuto ritirare dalle mani del sindaco di Carinola, Giuseppina Di Biasio, il prestigioso riconoscimento. Quella di Arduino Troianiello con Poste italiane è un’avventura che vede la luce a partire dal lontano 1982,con il primo incarico ricoperto nella città di Milano quale Telescriventista, ruolo svolto fino al 1994, anno in cui è arrivato un nuovo incarico con destinazione la città di Latina. In questa nuova sede Troianiello ha ricoperto il delicato incarico di referente per i Grandi Clienti, fino al 2012. A seguire è giunta poi la chiamata per la mansione, a tutt’oggi svolta, di specialista del monitoraggio presso la filiale di Formia. Dunque, 40 anni spesi tutti con passione e attaccamento per la grande famiglia di PosteItaliane.

Quattro decenni scanditi da serietà e professionalità, giustamente premiati dallo Stato italiano. Ad assistere alla premiazione come Benemerito del Lavoro di Arduino Troianiello anche il giovane assessore alle finanze del comune di Carinola, Salvatore Mannillo. Il quale ha giustamente sottolineato come il riconoscimento conferito ad Arduino Troianiello è un onore e un motivo di vanto per tutta la comunità carinolese.


(In foto copertina, da sx: il sindaco Giusi Di Biasio, Arduino Troianiello e l’assessore Salvatore Mannillo)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!