Un nuovo movimento politico culturale a Lusciano: nasce Obiettivo Comune

Si è tenuto quest’oggi l’evento di inaugurazione di Obiettivo Comune Lusciano, movimento autonomo e apartitico fondato dal consigliere comunale indipendente Luciano Abate sostenuto da un gruppo di amici.

“Questo movimento nasce dall’esigenza di riportare i cittadini ad un dibattito politico-sociale che manca ormai da troppo tempo mettendo a disposizione una sede intesa come “spazio politico” per consentire a tutti coloro che lo vorranno, – dice Abate – di partecipare e di impegnarsi nell’attivita’ politica socio-culturale con l’intento di creare un serbatoio di idee e progettualita’ che scaturiscono da un confronto generazionale al fine di stimolare la crescita politico-culturale partendo dall’ aggregazione sociale”.

Tra i presenti all’inaugurazione: il sindaco Nicola Esposito e tutta l’amministrazione comunale, l’onorevole Nicola Grimaldi, il sindaco di Teverola Tommaso Barbato, il capogruppo di minoranza Dominga Inviti, il presidente di FdI Lusciano Giuseppe Mariniello, il gruppo ‘Noi per Lusciano’, le varie associazione e infine tutti i cittadini presenti.

Il consigliere comunale luscianese ha evidenziato che bisogna trasmettere soprattutto ai giovani il concetto che “la politica è passione, partecipazione, formazione e impegno per il bene comune. Il movimento è aperto a qualsiasi confronto e dialogo con tutte le forze politiche presenti sul territorio e si impegnerà ad organizzare incontri soprattutto con i giovani, con le associazioni socio-culturali e ovviamente con tutti coloro che vorranno partecipare”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100932 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!