Metaverso a più piani, Bloktopia: l’universo virtuale in un grattacielo VR

Il metaverso e le sue innovazioni rientrano senza dubbio tra gli argomenti più accesi del 2022. La tendenza Meta è piena di sorprese e rappresenta una vasta opportunità virtuale, dove grandi appassionati di tecnologia si uniscono ai nuovi investitori digitali e alle menti più curiose e inclini al mondo delle criptovalute.

Le sorprese del metaverso: il progetto Bloktopia

L’ultima innovazione del metaverso è un vasto progetto multipiano e si eleva su un grattacielo virtuale: Bloktopia. L’imponente edificio VR è stato fondato da Paddy Carroll in omaggio ai 21 milioni di Bitcoin in circolazione. Se la blockchain è una realtà in piena affermazione, quella di Bloktopia è una struttura ancora in piena costruzione. Eppure, sin dal suo primo lancio, l’edificio ha riscosso un notevole interesse a livello internazionale.

Seppur virtuale, il progetto è davvero ambizioso e prevede la creazione di un palazzo di 21 piani in omaggio ai 21 milioni di Bitcoin attualmente in circolazione. L’infrastruttura è pensata come nuovo luogo d’incontro e intrattenimento virtuale che unisce i partecipanti sulla rete Poligono, dove si sposano realtà virtuale (VR) e tecnologia blockchain. In breve, gli utenti potranno comprare e scambiare NFT. Le attività crypto hanno diversi obiettivi, tra questi anche l’upgrade dell’avatar attraverso l’acquisto di nuovi abiti, accessori e tutto ciò che può risultare utile in un sofisticato mondo virtuale.

Tendenza Meta 2022: l’esplosione crypto

Se qualcuno nutre ancora dubbi sull’effettiva potenzialità delle criptovalute, farebbe bene a velocizzare il cambio di mindset. Nell’era della digitalizzazione, infatti, le monete digitali trovano sempre più ampia adesione all’interno della società: la conferma arriva dai dati e lo si intuisce dalle indagini e statistiche disponibili in rete. Dall’analisi dei numeri emerge un incontrovertibile tendenza: la recente impennata della percentuale di investitori operanti nel trading digitale.

A crescere è anche la consapevolezza negli investimenti: risparmiatori esperti e improvvisati condividono un atteggiamento sempre più responsabile nei confronti della blockchain. Prima di investire, l’utente preferisce di norma informarsi sulle caratteristiche dei tokens e su come comprare criptovalute in maniera sicura. Studiare degli utili approfondimenti sulle monete virtuali può infatti aiutare a diminuire il margine di rischio nelle attività di investimento: avere un quadro esaustivo su una o più criptovalute sprona alla prudenza, evitando operazioni incaute e avventate.

Nonostante le tante novità che si susseguono, le criptovalute sono al giorno d’oggi una realtà consolidata e motivo di forte interesse per i diversi segmenti della società. Le monete digitali coinvolgono sia giovani sia adulti. Tra i più appassionati spiccano i crypto-gamers: secondo le stime ufficiali il 18,3% dei videogiocatori italiani (dai 18 ai 44 anni) è interessato al mondo crypto contro il restante 5,2 % della popolazione.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!