Covid, Costa: “impossibile arrivare al contagio zero, convivere con virus”

“Siamo di fronte ad una fase nuova. L’importante è procedere con la quarta dose di vaccino per anziani e fragili, perchè questa li rende più protetti, così come fare il booster per i circa tre milioni di cittadini che sono in attesa della dose di richiamo. È importante completare il ciclo vaccinale così, davanti ad una eventuale recrudescenza del virus, siamo tutti protetti”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ospite di ’24 Mattino’, contenitore di Radio24.

“Oggi abbiamo la consapevolezza che è impossibile arrivare al contagio zero- ha poi aggiunto l’esponente del governo- ma l’obiettivo deve essere quello di arrivare ad una convivenza con il virus. Una convivenza che permetta al nostro Paese e alle nostre attività di andare avanti e che permetta ai nostri ospedali di riprendere l’attività ordinaria, quindi di non essere più sotto pressione. Questo è il nostro obiettivo”.

“Ho invece la sensazione- ha infine precisato Costa- che in Cina l’obiettivo sia quello di arrivare ad un contagio zero che, ripeto, lo ritengo un obiettivo utopistico ed inarrivabile”, ha concluso.

(Fde/ Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100501 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!