Basket Bellizzi, finisce l’avventura play-off

Finisce in gara 2 del 1° Turno l’avventura Play-off per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Dopo la sconfitta patita in gara 1, i gialloblu cedono anche tra le mura amiche e devono dire addio agli spareggi promozione. Al Palasport di Pontecagnano Faiano (SA) finisce 67-88 in favore della Pallacanestro Trinità, che conquista così l’accesso al turno successivo.

L’inizio di gara è completamente di marca ospite. La squadra di coach Paternoster colpisce ripetutamente dall’arco, grazie alle mani caldissime di Merlo (20) e Garcia (18). I padroni di casa sono storditi dall’approccio aggressivo degli ospiti e il match sfugge rapidamente di mano. Il 19-29 che chiude i primi 10’ di gara pesa come un macigno sulle spalle di Di Mauro e compagni.

Nei due quarti centrali, la squadra di coach Sanfilippo ritrova l’energia e il gioco mancati nel primo periodo. Lo svantaggio accumulato rimane però invariato, con la Diesel Tecnica perfetta nel mantenere a debita distanza l’avversario e gestire il tentativo di rientro dei gialloblu. Un equilibrio sostanziale, che porta le due squadre all’ultima interruzione sul 52-63.

Negli ultimi 10 minuti, Bellizzi è chiamata ad una rimonta che però non si concretizza. Costretti a rincorrere sin dalla palla a due, i padroni di casa cedono di colpo e vedono la Pall. Trinità prendere il largo. Misolic e compagni affondano nella difesa ospite e il divario si amplia sempre di più. La sirena finale decreta il successo ospite 67-88 e sancisce la fine della stagione per il Basket Bellizzi.

Si chiude così un’annata a dir poco complessa per la società cara a patron Pellegrino. Funestata dagli infortuni nella prima parte di regular season, la squadra di coach Sanfilippo ha avuto il merito di non demordere mai e di restare sempre nel gruppo delle migliori.

Alle difficoltà di campo, si è aggiunta l’ormai atavica problematica logistica legata all’impiantistica. Privi del “PalaBerlinguer”, Di Mauro e compagni sono stati costretti a peregrinare in giro per la provincia. L’auspicio è, per la stagione 2022/2023, di poter tornare a contare sull’impianto di casa e riportare a Bellizzi l’entusiasmo e la passione per la palla a spicchi.


IL TABELLINO

Basket Bellizzi Granata 4, Lazukic 2, Bertrand, Vitale, Di Mauro 5, Kaufmanis 14, Truglio 19, Polito, Scolpini, Marcone 8, Trapani 2, Esposito 13. Coach: Sanfilippo.

Pallacanestro Trinità Misolic 17, Garcia 18, Merlo 20, Mbaye 7, Comollo 7, De la Cruz 10, Morciano 9, Grottola, Gangale, Mezzacapo, Campaiola, Castellitto. Coach: Paternoster.

Parziali 19-29 (19-29); 17-18 (36-47); 16-16 (52-63); 15-25 (67-88).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!